Un video shock sta circolando su Internet, le ennesime immagini che mostrano una terribile verità su come vengono trattate le tigri in Cina. Questo filmato ha suscitato molta indignazione da parte di animalisti e non, in tutto il mondo. Nel video si può vedere come il personale di un circo ha come prigioniera una tigre siberiana, le è stata messa la testa contro la tavola mentre gli legavano le zampe. L’animale non può muoversi e si può solo vedere il terrore nei suoi occhi. Quando hanno finito di legare tutte e quattro le zampe, accade qualcosa di ancor più umiliante per l’animale: il personale lascia che alcune famiglie mettano i loro bambini ma anche adulti, sulla schiena della tigre per scattare alcune fotografie. Uno dei bambini, ha anche gridato “Ho paura, ho paura”, mentre sua madre lo costringe a sedersi sul’enorme animale.
Il personale ignora le grida del bambino e chiede a più persone di entrare nella gabbia. “Non è bello sedersi su una tigre? Si tengono lontani i demoni e si portano buoni auspici”, dicono al microfono. Non è chiaro chi abbia registrato il video né dove sia stato fatto. Tuttavia, si ritiene che queste immagini siano state riprese in un circo nella città di Yiyang in Hunan nella Cina meridionale. Circa 30 persone si sono sedute sull’animale per farsi fotografare con la tigre prima che finalmente la rilasciassero libera.
Il video è stato originariamente pubblicato in iqiyi.com, insieme a un testo che indicava che la tigre sembrava molto stressata e disperata e informavano che l’animale era anche malato al momento della registrazione.
È possibile guardare il video qui sotto, ma attenzione, le immagini sono sgradevoli e potrebbero urtare la sensibilità del pubblico. Gli animali selvatici non appartengono a un circo, non possono appartenere a qualcuno. Si prega di aiutare a diffondere questo video. Speriamo che questo circo come tutti gli altri che usano gli animali per i loro spettacoli, vengano finalmente chiusi!