“Quando sono caduto sul ghiaccio e mi sono accorto di non riuscire a muovermi, ho capito che sarei morto, ero isolato e faceva troppo freddo, poi ho visto quello che stava facendo la mia cagnolina e ho pensato che forse avevo ancora una speranza di sopravvivere”

Un bel cane di nome Kelsey, ha salvato il suo umano di nome Bob dopo che era rimasto vittima di un terribile incidente. L’uomo stava guardando la televisione e durante la pubblicità, prima che iniziasse la programmazione del nuovo anno, ha deciso di andare a prendere un ceppo per il camino, purtroppo nell’uscire scivolò e cadde bruscamente sul terreno coperto di neve. Nella caduta si ruppe il collo e rimase paralizzato, ma per fortuna Kelsey era al suo fianco per aiutarlo, altrimenti, molto probabilmente non sarebbe vivo ora.

“C’era un cane che abbaiava da ore ma non so perché non gli ho dato molto peso, poi però un ululato straziante ha attirato la mia attenzione. Quando ho visto il corpo di Bob accanto al cane, sono rimasto sotto shock per qualche secondo.” ha detto il vicino che ha trovato Bob.

Il cane ha abbaiato e fornito calore all’uomo, per circa 20 ore che sono rimasti fuori.

 Bob ha detto:

“Continuava ad abbaiare per chiedere aiuto, ma non mi ha mai lasciato. Lei mi ha tenuto al caldo e vigile. Sapevo che doveva perseverare e che lei era la mia unica possibilità di rimanere in vita. Dopo tanto abbaiare lei fece uscire questo ululato straziante che ha incuriosito il mio vicino. Mi ha trovato alle 6:30 di pomeriggio il giorno di Capodanno. “

L’uomo vive in una fattoria a nord del Michigan ed è un luogo molto appartato, il vicino più prossimo è a un quarto di miglio di distanza, quindi era molto difficile sentire le loro richieste di aiuto. Bob è stato esposto a una temperatura di 24 gradi Fahrenheit.

Kelsey e suo padre umano

“Al mattino la mia voce non c’era più e non ho potuto urlare per chiedere aiuto, ma Kelsey non smetteva di abbaiare.”

Quando l’uomo è stato portato in ospedale, aveva una temperatura corporea al di sotto di 70 gradi Fahrenheit, aveva fibrillazione e un ernia del disco che gli comprimeva il midollo spinale.

Questo cane ha salvato la vita di suo padre umano
Questo cane ha salvato la vita del suo umano

“Sono rimasto sorpreso di scoprire che non avevo avuto danni da congelamento. Sono sicuro che sia grazie a la determinazione di Kelsey nel tenermi caldo e al sicuro “.

KelseyBob ha subito un intervento chirurgico e subito dopo è tornato in grado di muovere gli arti. Lui ora dovrà sottoporsi ad una terapia fisica per riacquistare la sua forza.

“Sono grato ai miei due eroi”, ha detto Bob. “Kelsey che mi ha tenuto al caldo, e che non ha mai smesso di abbaiare per chiedere aiuto. Il Dr. Colen che mi ha salvato la vita e la capacità di muovermi. Sono veramente degli eroi e sarò ad entrambi eternamente grato “.

Articoli correlati