Cucciolo innamorato ha imparato ad usare la scala per incontrare la sua fidanzata (VIDEO)
Delle volte, l’intelligenza dei cani potrebbe davvero stupirci, dato che hanno un libello di apprendimento molto elevato. Molti proprietari infatti, insegnano ai loro cani alcuni comandi, anche difficili, come ad esempio il sedersi o portare un oggetto indicato. Tuttavia, ci sono altri cani che decidono di imparare delle cose da autodidatta, per il semplice gusto di farlo. Questo cucciolo innamorato ad esempio, è stato ripreso in una scena davvero commovente. Il chihuahua ha imparato ad usare la scala solamente per incontrare la sua “fidanzata”, che si trovava, non si conosce il motivo, sopra il tetto di una casa. Il video è stato condiviso su Facebook, dove è diventato subito virale in tutto il mondo.
Il simpatico cane è stato filmato dal suo proprietario, Daniel Espino, che è rimasto davvero sbalordito dall’intelligenza del suo chihuahua, Konan. Il cucciolo infatti, per raggiungere la sua fidanzata sopra un tetto, ha imparato autonomamente a salire una scala molto alta. L’uomo aveva registrato il video per farlo vedere a sua figlia e, pubblicandolo online, ha finito per mostrarlo a milioni di persone.
Amore tra cani
Tutto è iniziato quando Konan, mosso dalla voglia di rivedere la sua fidanzata, si è incamminato verso questa nuova avventura. La scala era davvero molto alta, sopratutto per la stazza del piccolo cane, ma questo non gli importava. Così il piccolo ha cominciato a salire coraggiosamente la scala, e delle volte è rimasto anche appeso solamente con le sue corte zampe anteriori.
L’altra cagnolina, la sua amata, sembrava addirittura incoraggiare il piccolo a salire le scale. Tuttavia, la parte più difficile era quella di salire proprio sopra il tetto, ma Konan ha dimostrato di avere grinta da vendere, salendo impavidamente. Una volta incontrati, i due hanno cominciato a scodinzolare energicamente, contenti di potersi finalmente vedere da vicino.
Il filmato è stato poi caricato su Facebook, dove è diventato subito virale, totalizzando quasi 7 milioni di visualizzazioni e migliaia di interazioni da parte degli utenti.