Cagnolone randagio raccoglie i rifiuti e li scambia con del cibo: la fame lo ha reso furbo
In situazione di necessità, chiunque trova un modo alternativo per andare avanti, ma questo non accade solamente tra le persone. Infatti, anche i cani randagi che vivono per strada sono costretti a trovare un modo per mangiare, proprio come ha dimostrato Yamel. Il cane raccoglie i rifiuti per strada e li porta da un negoziante, che in cambia gli dà una porzione di cibo. L’animale ha capito che, dando qualcosa in cambio, potrà ricevere qualcosa da mangiare, e per questo ogni giorno si reca dall’uomo per chiedere un po’ di cibo. Tuttavia, l’uomo si è affezionato molto al cucciolo, dato che ha continuato ad andare a trovarlo per mesi, e alla fine ha deciso di adottarlo.
Il suo nome è Yamel, e fino a qualche tempo fa era un povero cane randagio. Vedendo le persone dare del denaro in cambio di cibo, il cane deve aver collegato questa forma di baratto nella sua testa, facendo lo stesso con un negoziante. Così, per mesi, il cucciolo ha portato dei rifiuti all’uomo, chiedendo in cambio una porzione di cibo. Faceva così ogni giorno, portando sempre oggetti nuovi trovati per strada.
Il cane si è fatto furbo per la fame
Tuttavia, l’uomo si è cominciato ad affezionare molto a lui, dato che era nata una bellissima amicizia. Così ha deciso di documentarla tramite il suo account Tiktok, mostrando le loro simpatiche avventure.
“Questo cane viene sempre nel mio luogo di lavoro, strilla un po’ e ‘compra’ il cibo con la spazzatura che porta in bocca, questa volta è venuta solo per colazione”
spiega l’uomo.
Tuttavia, l’uomo voleva davvero molto bene a Yamel, così un giorno ha deciso di adottarlo. Adesso Yamel non dovrà più preoccuparsi di trovare oggetti per strada da scambiare con de cibo, in quanto ha una bellissima famiglia alle spalle che lo ama.