Durante un litigio, una coppia ha buttato il proprio cane dalla finestra del secondo piano. Marito e moglie verranno processati ma l’animale rischia di essere restituito alla coppia.
E’ assurdo come siano sempre gli animali a pagare per ogni nostro piccolo capriccio, per i nostri mal’umori e per la cattiveria che accompagna quella terrificante razza di esseri viventi chiamati “esseri umani”. A Badajoz, in Spagna, una coppia ha gettato il proprio cane fuori dalla finestra di un secondo piano, mentre si era accesa una furiosa discussione tra i due. L’animale è stato portato in una clinica veterinaria grazie ad un passante che ha allertato le autorità. Il cane ha ricevuto le prime cure, ha subito significative lesioni procurate dall’impatto ma non è in pericolo di vita, in base ad una pubblicazione della Clinivex Veterinari Extremadura pubblicata sul loro sito web e su Facebook .
Il cane è di taglia medio piccola, sembra essere un piccolo Pincher indifeso
La polizia locale si è precipitata sulla scena dove si è verificato l’accaduto, poco dopo Badajoz e hanno chiamato la Clinica Veterinaria Clinivex per richiedere l’intervento sul posto. Hanno preso in cura il cane e subito dopo il proprietario è stato arrestato per aggressione.
Anche la donna è stata portata in ospedale in seguito alle lesioni procurate dal compagno ma entrambi sono stati accusati di maltrattamento di animali, dal momento che a quanto pare il cane è stato maltrattato in molte occasioni diverse, durante le continue liti domestiche.
“L’animale è spaventato, impaurito, ha molti lividi e ferite sulle zampe, causati da percosse continue che deve aver subito” ha scritto la clinica Clinivex sulla loro pagina Facebook.
Nel frattempo il cane ferito rimarrà in clinica fino a quando le sue lesioni non saranno completamente guarite..
La coppia dovrà affrontare un processo, ma fino ad allora non si hanno notizie di quale sarà la permanenza del cane, speriamo solo che il piccolo non venga restituito a queste persone che non meritano l’amore di questo nobile animale.