Ecco la reazione di un ippopotamo “baby quando degli uccelli gli si appollaiano sulla schiena
Un ippopotamo cucciolo, solitamente, non si allontana mai dalla propria mamma. Risulta essere molto pauroso durante questa fase della sua vita e comincia anche a capire come funziona la natura che lo circonda.
Il piccolo ippopotamo di questa storia, infatti, ancora non si era particolarmente abituato agli altri animali che vivevano nel suo stesso habitat. Quando un branco di bufaghe, uccelli caratteristici dell’Africa, si appoggiano sulla sua schiena il piccolo ippopotamo comincia a correre spaventato. Il piccolo probabilmente non era a conoscenza del fatto che quei tipi di uccelli erano soliti appostarsi sul dorso degli ippopotami. Non lo fanno per cibarsi o fare del male ai grossi animali. semplicemente le bufaghe si nutrono dei piccoli parassiti che si annidando sull’espanso manto degli ippopotami!
L’ippopotamo viene fotografato
La scena era veramente esilarante e se ne accorse il giovane fotografo Marc Mol. Il ragazzo si trovava in quelle zone dell’Africa per osservare un gruppo di ippopotami. Questi si trovavano nelle vicinanze del piccolo protagonista di questo articolo. Ma quando voltò la testa a causa di strani rumori improvvisi, ebbe l’onore di assistere alla esilarante scena. L’ippopotamino stava correndo nella sua direzione con gli uccelli annidati sul dorso e continuava ad agitarsi in modo che i volatili lo lasciassero in pace.
All’inizio sono stato sorpreso da quello che stava succedendo, vedendo questo cucciolo di ippopotamo correre verso di me, e poi ho capito che i colpevoli erano un piccolo stormo di uccelli. Il cucciolo di ippopotamo chiaramente non era abituato ai picchi rossi e gialli che aveva sulla schiena
L’evento durò per pochi secondi e finalmente l’ippopotamo tornò in sé. Marc, però, aveva avuto tutto il tempo di fotografare la fantastica scena e le sue foto risultano essere un reale capolavoro!