Uomo salva un uovo abbandonato e nasce un bellissimo parrocchetto (VIDEO)
Un parrocchetto monaco è un uccellino tutto colorato spesso socievole con l’uomo se abituato a starci fin dalla nascita. Il parrocchetto in questione è stato trovato quando ancora era nel suo uovo.
Al mondo non esistono molte persone che salverebbero un uovo di uccello, soprattutto se è particolarmente piccolo. La gente preferisce comprare o adottare uccellini già nati, anche perché riuscire a far schiudere un uovo è un’impresa abbastanza impegnativa.
L’uovo di un parrocchetto qualunque è stato molto fortunato ad incontrare un ragazzo dichiaratamente amante degli animali che si prendesse cura di lui. Il giovane youtuber dei Paesi Bassi, Alwys Wils, ha infatti soccorso il povero pappagallino-uovo portandolo a casa con lui per prendersi cura del nascituro.
Il giovane si impegnò di girare l’uovo ben 3 volte al giorno per evitare che l’embrione si attaccasse al guscio e quindi, di conseguenza, che il dolce uccellino nascesse con qualche problema.
Quando finalmente l’uovo si è schiuso Alwys si è occupato per i seguenti periodi di nutrire e aiutare il piccolo parrocchetto nella crescita. L’uccellino, una volta cresciuto ha cominciato a sentirsi solo quindi il suo padrone ha compiuto un gesto bellissimo.
Il giovane Alwys compie un gesto molto bello per il suo parroccehtto
Il ragazzo si era chiaramente accorto della quantità di solitudine che l’uccellino stava cominciando a provare. Quindi decise che era arrivato il momento di ricongiungerlo con il suo papà. Allora andò al negozio di animali e vide che, fortunatamente, il neo genitore non era ancora stato venduto. Quindi decise di adottarlo e lo portò a casa con sé dove ad aspettarli c’era il piccolo parrocchetto.
Questa storia venne interamente documentata dal ragazzo sul suo canale Youtube e molte persone si appassionarono del racconto. Seguirono con interesse tutti i passaggi e lasciarono molti commenti di ammirazione nei confronti del giovanotto che aveva compiuto un gesto veramente altruista per il piccolo animaletto in pericolo di morte. Da questa storia tutti noi dovremmo imparare molto!