Due gorilla hanno instaurato un forte legame con il ranger che si prende cura di loro

Come gli umani anche gli animali spesso rimangono orfani, soprattutto quelli che sono abituati a vivere in un habitat naturale. Per esempio se dei gorilla, che hanno dei legami familiari veramente indissolubili, perdessero i loro genitori, per loro sarebbe veramente dura, proprio come è successo a i due fratelli Ndeze e Ndakazi.

gorilla con il suo amico ranger

Attualmente questi due gorilla vivono nel Parco Nazionale Virunga, in Congo. I due fratelloni sono rimasti orfani di entrambi i genitori. In quasi tutti i casi sarebbe molto dura riuscire a vivere senza mamma e papà per due gorilla cuccioli, ma Ndeze e Ndakazi sono stati molto fortunati perché hanno incontrato una buon’anima che si è presa cura di loro.

gorilla con il suo amico ranger

I due gorilla hanno avuto la fortuna di incontrare il giovane Mathieu

I cuccioli vivono in questo parco e lì hanno avuto la fortuna di incontrare un ragazzo molto speciale: Mathieu Shamavu. Il giovane esercita il suo mestiere di ranger proprio nel parco nazionale dove vivono i due fratelli orfani. I tre nel tempo hanno instaurato un legame indissolubile: Mathieu ha ricoperto il difficile ruolo di padre dei due gorilla. Lì ha sostenuti durante la crescita, si è preso meticolosamente cura di loro. Ad oggi i tre sono ottimi amici e il ragazzo posta molte foto che immortalano i bei momenti che passa con i due animali.

Una foto in particolare, più precisamente un selfie, ha fatto il giro del mondo diventando virale nel web. Infatti se osservassimo l’immagine potremmo notare che il ragazzo ha scattato un selfie nel momento in cui uno dei fratelli gorilla si trovava sopra le sue spalle. La cosa particolare è che il gorilla sta guardando dritto verso la telecamera, come se sapesse perfettamente cosa il giovane stesse facendo.

gorilla con il suo amico ranger

Il giovane Mathieu e i suoi due simpatici amici sono tutt’ora legati da un legame fortissimo, che mai nessuno riuscirà a spezzare!

Articoli correlati