Gattino non smette di ringraziare il ciclista che gli ha salvato la vita (VIDEO)
Un povero gattino senzatetto per la strada attira indubbiamente molta attenzione, soprattutto se è ancora un cucciolo. Salvare un gatto di strada è, nella maggior parte dei casi, abbastanza complicato. Questo perché i gatti di per sé tendono a non dare molta confidenza all’uomo. Ci sono delle occasioni, però, in cui questi piccoli animaletti sentono di potersi fidare dell’essere umano che hanno davanti, come nel caso del ciclista di cui stiamo per parlare.
Un piccolo gattino si trovava sul bordo di una strada. Era probabilmente stato abbandonato dalla sua mamma in quanto dimostrava di essere ancora un cucciolo indifeso. Il gattino stava cercando disperatamente qualcuno che lo salvasse, ma nessuna persona che passava da quelle parti si è dimostrata disposta a prestargli soccorso. Tutti tranne una..
Il gattino abbandona per sempre la vita di strada
Il dolce cucciolo, dopo vari tentativi, è riuscito ad attirare l’attenzione di qualcuno: un ciclista. Il giovane ragazzo di nome Viitor stava pedalando da quelle parti quando si accorse del micetto che miagolava sul lato della strada. Improvvisamente frena e si ferma per cercare di accarezzarlo. Il cucciolotto inizialmente si mostrava un po’ titubante, ma alla fine si è lasciato andare e si è fatto accarezzare.
Il cuore di Viitor si è letteralmente sciolto e ha rifiutato di lasciare lì la povera bestia. Così decise di portarlo con sé. Inizialmente non sapeva come fare a trasportare il micio sulla bicicletta, ma poi gli venne una favolosa idea: mise il piccolo esserino all’interno della sua maglietta. Fu una scelta rischiosa perché il giovane stava rischiando di essere graffiato dal gattino. L’animale, invece di graffiare il suo soccorritore, gli leccò il viso per tutto il percorso verso casa, in segno di affetto.
Il viaggio durò quasi 10 chilometri e la bestiolina non smise nemmeno un secondo di ringraziare Viitor. Tra i due è nata una bellissima storia di amicizia!