Golden Retriever che ha imparato a prepararsi la doccia quando ha caldo (VIDEO)
Chiunque abbia un cane, conosce benissimo quanto può essere difficile convincerlo a fare il bagno. Infatti, la maggior parte delle volte diventano davvero molto nervosi, cercando di scappare in ogni modo. Quando arriva il momento di asciugarsi poi, con il phone, diventa tutto ancora più complicato. Tuttavia, ci sono dei cani che invece, sorprendentemente, amano fare il bagno, tanto da prepararsi tutto l’occorrente da solo. Come ad esempio Tomàs, un simpatico Golden Retriever che, nelle giornate più calde, ama farsi un bagno rinfrescante all’aperto. La cosa particolare è che fa tutto da solo, dal portarsi la bagnarola, all’aprire il rubinetto. Questo sicuramente è un bel sollievo per il suo proprietario, che non deve forzarlo a pulirsi.
A quanto pare, Tomàs ama davvero molto rinfrescarsi nelle giornate calde. Il cane vive nella città di Godoy Cruz, in Argentina, insieme alla sua famiglia. Si tratta di un cane molto giovane, dato che ha solamente un anno e mezzo, ma nella sua giovane età ha già imparato a fare il bagno da solo. Il tutto è stato anche ripreso e pubblicato online dal suo proprietario, che mostra il momento in cui Tomàs, accaldato, ha deciso di farsi un bel bagno fresco.
Nel video, possiamo vedere Tomàs afferrare una bagnarola con la sua bocca e portarla al di sotto del rubinetto, installato fuori la casa. Subito dopo, il cane si è alzato su due zampe ed ha aperto il rubinetto. Prima ha sorseggiato l’acqua, poi si è sdraiato completamente nella bagnarola e si è rinfrescato.
Molte persone impiegano davvero molto tempo per riuscire a fare il bagno al loro cane, ma Tomàs ha dimostrato di essere un cane davvero molto intelligente e disciplinato. Per la sua famiglia, dev’essere davvero un sollievo avere un cane come lui. Il video è stato condiviso online, dove è stato apprezzato da migliaia di utenti.