Era vecchio, ferito e abbandonato, si era arreso e il suo sguardo si era spento, fino a quando qualcuno gli da una ragione per vivere.

Un gruppo di soccorso in India, l’Animal Aid Unlimited, ha sentito parlare di un vecchio cane abbandonato che era stato tirato fuori da una fogna da un passante, e che una volta messo a terra, non si è più mosso.

Il povero animale aveva una brutta ferita vicino alla coda, ma sembrava che non riuscisse a camminare  perché ero pericolosamente disidratato. Il cane si sentiva così sconfitto e abbandonato che sembrava aver perso la forza e la voglia di continuare a lottare.

“Non siamo riusciti a trovare lesioni agli arti inferiori, ma non era in grado di alzarsi. L’animale aveva una profonda ferita infestata da vermi, e la cosa peggiore è che era rimasto intrappolato, incapace di alzarsi da una conca di acque di scarico fino a quando una persona di buon cuore lo ha visto e lo ha alzato, togliendolo dall’acqua putrida per cercare successivamente aiuto all’associazione Animal Aid Unlimited” .hanno scritto sul video pubblicato su YouTube.

La squadra di soccorso si è affrettata a prendere il cane, coprendolo con una coperta morbida. Una volta arrivati al rifugio, è stato pulito e le sue ferite sono state medicate. Dopo le prime cure è stato alimentato dai volontari con una siringa, il cane sembrava davvero privo di volontà e voglia di vivere. I randagi in India hanno una vita molto difficile, le persone li considerano una piaga a causa dell’enorme numero crescente di animali per le strade e quindi vengono spesso maltrattati o completamente ignorati.

A poco a poco però il cane ha cominciato di nuovo a stare in piedi e grazie all’amore dei volontari l’animale ha ricominciato a scodinzolare. Un po’ d’amore, a quanto pare era tutto quello di cui aveva bisogno per ritrovare la sua forza. Dopo un mese di recupero, non solo il cane camminava, ma aveva riacquistato anche energia e gioia. Ecco il commovente video dal ritrovamento al completo recupero del cane.

Articoli correlati