“L’avevano abbandonata su quella panchina, si vedeva che era spaventata ma la cosa strana era che in tutto quel tempo non si era mossa di un centimetro. A quel punto mi sono avvicinata e sono rimasta inorridita quando ho capito perché non si muoveva…”

L’abbandono di per se è un atto terribile, che solo persone senza cuore o senza coscienza possono accettare come opzione, ancora peggio quando l’animale abbandonato non è in grado di cavarsela da solo. Questo è quello che è successo a Polly, una pit bull color cioccolato che è rimasta per diverse ore seduta sulla panchina di un parco, dopo che qualcuno l’aveva abbandonata.

Una donna che si trovava al parco già da un po’, aveva notato subito la piccola Polly seduta sulla panchina, ma aveva pensato che il proprietario fosse nei paraggi e che sarebbe tornato a prenderla. Dopo un oretta abbondante la donna ha notato che il cane era ancora lì e che non si era mosso di un solo centimetro, così ha deciso di avvicinarsi.

“L’avevano abbandonata su quella panchina, si vedeva che era spaventata ma la cosa strana era che in tutto quel tempo non si era mossa di un centimetro. A quel punto mi sono avvicinata e sono rimasta inorridita quando ho capito perché non si muoveva, era completamente cieca.” ha detto la donna.

Bisogna essere dei veri vigliacchi per abbandonare un cane cieco, inoltre Polly soffriva di cuore e aveva una malattia della pelle e come se non bastasse era evidente che la povera cagnolina aveva partorito da poco, ma dei cuccioli non c’era traccia.

Per fortuna intervenne l’organizzazione Santa Barbara County Animal Services, che la prese subito in custodia. La piccola Polly ha subito iniziato i trattamenti per recuperare la salute e adesso sta molto meglio. Quando sarà completamente guarita l’associazione si occuperà di trovarle anche una casa e una famiglia che le dia tanto amore. Dopo ciò che deve aver passato ci auguriamo che Polly possa trascorrere il resto della sua vita felice, con una famiglia che le dia tutto l’affetto che merita.abandoned-blind-pit-bull-poly-rescued-11

Buona fortuna Polly!

Fonte: Super bau

Articoli correlati