Aveva vissuto in una fabbrica di cuccioli, era così piena di problemi fisici ed emotivi che volevano sopprimerla. Una famiglia decide di adottarla e la sua storia cambia completamente.
Una famiglia adotta un cane bulldog inglese che ha trascorso la prima parte della sua vita in una fabbrica di cuccioli in Iowa, Stati Uniti. Schnitzel è vissuto in una piccola gabbia in condizioni orribili e ora ha molti problemi di salute, ma la sua nuova famiglia vuole che lei sia felice.
In queste condizioni è stata costretta a partorire cucciolata dopo cucciolata. La DFW Pug Rescue ha trovato Schnitzel e i suoi fratelli, quasi per caso. I volontari erano andati a salvare 37 carlini e poi hanno visto anche i Bulldogs nelle loro gabbie.
Lone Star Bulldog Club Rescue prese in consegna tre bulldog, tra cui Schnitzel, che poi è stato chiamato Angelina Jolie. Quando Schnitzel è arrivato al centro di cura, aveva molti problemi.
Aveva un prolasso della ghiandola della palpebra “occhio di ciliegio” in entrambi gli occhi, ed era così grave che poteva a malapena vedere. Aveva anche la scabbia, uno stomaco gravemente sensibile, la coda infetta che hanno dovuto amputare, le orecchie infette, e la polmonite.
Il cane è stato portato in una casa adottiva. I suoi problemi sembravano infiniti, e sarebbe stato difficile trovare una famiglia che lo volesse adottare.
Ma un giorno una famiglia si è innamorata di lei. Ashley Helkenn e Hans cercavano un’amica per il loro bulldog, Hummer, e hanno incontrato Schnitzel nella Lone Star Bulldog Club Rescue. Mentre il marito era scettico, Ashley si era immediatamente innamorata del piccolo cane.
Il marito di Ashley non riusciva a capire perché voleva adottare un cane con tanti problemi. Ma secondo Ashley, anche Hans voleva quel cane.
Ashley sapeva che Schnitzel aveva molti problemi, sia fisicamente che emotivamente, ma a lei non importava. “Questa cagnolina aveva pochi peli, preferiva rimanere nella sua gabbia, non era un cane molto affettuoso e dovevano nutrirla con una dieta speciale,” ha detto Ashley. “Ma c’è qualcosa in lei che mi ha catturato”
“Aveva tutte le ragioni per odiare gli umani e per volerli attaccare o essere così piena di paura e probabilmente non si sarebbe mai fidata delle persone. Ma non è andata così. ”
Schnitzel ha avuto problemi ad adeguarsi alla sua nuova vita in un primo momento, ma i suoi genitori umani non hanno mai mollato. Non aveva idea di cosa significasse essere un cane, la sua dieta doveva essere molto severa, ma lei piano piano si è adeguata.
Uno dei maggiori problemi che Schnitzel ha dovuto affrontare nella sua nuova casa era il suo nuovo fratello Hummer. Tutto è andato bene in un primo momento, fino a quando ad Hummer è stata diagnosticata la demenza.
“E’ diventato sempre più aggressivo e ha cominciato ad agire come se non avesse idea di chi fosse Schnitzel ” ha detto Ashley.
Nel corso del tempo, si è sviluppata una routine che ha reso il tutto meno problematico. Anche se tutto si è aggiustato quando è arrivato un nuovo fratello Bratwurst che è entrato nelle loro vite.
Il cane precedentemente noto come Brad Pitt, era nello stesso allevamento di Schnitzel ma la sua nuova famiglia non poteva più tenerlo..
Così lo hanno proposto ad Ashley per vedere se la sua famiglia voleva adottarlo, e hanno detto di sì, se Schnitzel e Hummer fossero andati d’accordo con lui. Miracolosamente, andavano tutti d’accordo.
“Bratwurst è il cane più rilassato che abbia mai visto, così Hummer sta bene con lui”, ha detto Ashley.
Lui aiuta anche Schnitzel a rimanere calma, e ha aiutato ad alleviare molte delle loro ansie. Era il pezzo mancante di questa piccola famiglia.
Schnitzel e Bratwurst hanno iniziato una vita insieme nell’allevamento, e in qualche modo sono finiti di nuovo insieme, questa volta in una bella famiglia piena d’amore..