Stava affogando a causa di una violenta tempesta, il livello dell’acqua lo aveva quasi sommerso. Solo sul ciglio di una strada era ormai senza speranze…
Questa storia è accaduta a Tallin, la capitale dell’Estonia e ha come protagonisti quattro ragazzi che erano in vacanza lì da più di tre giorni. Una mattina, dopo essere usciti per visitare la città e fare dei giri di piacere, si ritrovarono nel bel mezzo di un’improvvisa e violenta tempesta che allagò tutte le strade della città. Furono costretti a precipitarsi in macchina per tornare all’albergo prima che la situazione peggiorasse e le strade sarebbero state del tutto inaccessibili. Il traffico era lento a causa dell’acqua che scorreva sull’asfalto.
Improvvisamente il ragazzo alla guida frenò bruscamente e rimase a fissare fuori dal finestrino per più di un minuto. I suoi amici non capivano cosa stesse succedendo ne perché si era fermato con tale preoccupazione. Ma Marko, questo il nome del ragazzo che guidava, aveva visto un piccolo gattino che era rimasto bloccato sul ciglio della strada sommerso dall’acqua e che stava lottando per non affogare. Senza pensarci nemmeno un secondo è uscito dall’auto e si è precipitato da lui.
Lo prese tra le sue braccia e lo strinse forte a se cercando di riscaldarlo.
Poi di corsa tornò in macchina e lo appoggiò dolcemente sulle ginocchia del suo amico seduto sul sedile passeggero.
Aveva circa tre mesi e i ragazzi decisero di chiamarlo Tilk, una parola estone usata per indicare il verbo cadere.
Nei giorni successivi i quattro ragazzi trascorsero i restanti giorni della loro vacanza a cercare una casa per il piccolo gattino. Dopo molti tentativi arrivarono a una signora che viveva a pochi passi dall’hotel e che si offrì di adottarlo.
Vogliamo ringraziare Marko per il suo impulsivo e splendido gesto, grazie al quale Tilk è sopravvissuto e oggi ha una splendida umana che lo ama e che si prende cura di lui. Guardate il video del salvataggio e diteci cosa ne pensate:
Fonte: www.lovemeow.com