“Mi resi conto che il mio cane sentiva qualcosa che io non sentivo”
Nel mezzo di una tormenta di neve a Flagstaff, Arizona, di mattina presto, un cane è uscito di casa per fare i bisogni e questo ha salvato la vita di un escursionista che si era perso nell’intenso freddo. John Paul Roccaforte venne svegliato dal suo cane Izzy, che aveva bisogno che lo lasciassero uscire per fare i bisogni. Nel frattempo l’altro suo cane Marley usci correndo di casa, sembrava avesse sentito qualcosa di strano.
Paul dice che tutto sembrava tranquillo e quieto nel bosco che si trova un po’ più in la’ della proprietà. Ma marley sembrava non essere convinto di questo.
Paul ha detto:
“Ha iniziato a correre avanti e indietro lungo la staccionata, abbaiando insistentemente. Sapevo che Marley ha un udito molto sensibile e mi resi conto che lui sentiva qualcosa. Allora uscì e mi avvicinai anche io al recinto, guardai verso il bosco ma non vidi niente nell’oscurità di prima mattina. Così decisi di tornare a casa, in quel momento sentì una voce molto debole e lontana provenire dal bosco”.
Marley aveva udito ciò che nessuno poteva sentire, un escursionista perso nel bosco, sul punto di morire. Paul gridò e dopo un breve intercambio di parole con la persona in difficoltà, corse dentro casa per chiamare il 911.
“Sentì un gemito, disse che era ferito e perso”.
Fortunatamente la squadra di salvataggio arrivò in tempo per salvare l’uomo, ma loro furono i primi ad ammettere che doveva ringraziare un cane. Uno degli agenti disse :
“Marley è un eroe, quest’uomo sarebbe morto di freddo”
Paul ha affermato :
“E’ stato abbastanza sorprendente che Marley mi abbia fatto capire che stava succedendo qualcosa”.
Le azioni di Marley quella mattina gli hanno fatto guadagnare elogi da tutta la comunità. Marley è stato salvato quando stavano per sacrificarlo e Paul lo adottò da un rifugio per salvarlo.
“E’ un cane molto buono, lui ha un’acuta coscienza su ciò che avviene intorno.”