Famiglia ha cercato Poncho, il loro cucciolo scomparso, per mesi e alla fine lo hanno ritrovato
Un cane può dare davvero moltissimo amore alla propria famiglia, ed è per questo motivo che vengono trattati sempre più come figli. Per questo motivo, quando i nostri amici a quattro zampe sono malati o si perdono, è sempre un grande dispiacere per tutti. Poncho è un adorabile cane che vive con la sua famiglia a Burzaco, in Argentina, ma un giorno come tanti è sparito. I suoi cari non si sono arresi nel trovare il loro cucciolo scomparso, impiegando mesi interi alla sua ricerca. Fortunatamente, il loro impegno li ha ripagati in pieno, dato che sono riusciti ad abbracciare nuovamente il loro amato cucciolo.
Il tutto è stato raccontato da Mariel, proprietaria di Poncho, a Diario Sur, ed ha spiegato quanto è stata dura la ricerca del povero cucciolo. Tutto è iniziato a luglio, quando la famiglia ha dovuto eseguire dei lavori elettrici in casa. A causa di una svista, è stato lasciato aperto il cancello di casa, e i due cani, Gordo e Poncho, sono scappati fuori. Gordo è stato ritrovato all’incirca dopo due settimane, mentre Poncho sembrava essere sparito nel nulla.
Le loro fatiche sono state ripagate
La sua famiglia ha iniziato subito la ricerca di Poncho, appendendo manifesti in giro per chiedere aiuto alle varie persone. Un giorno, hanno ricevuto una chiamata in cui gli veniva detto che il loro cane era stato avvistato all’Hogar Israelita de Burzaco.
Sono andato disperatamente sul posto, ma non sono riuscito a trovarlo perché è una vasta area con molto fogliame. Da quel momento in poi ci siamo avvicinati a lì tutti i giorni, dal 29 agosto al 22 settembre con del cibo per vedere se potevamo attirarlo, ma senza successo.
spiega Mariel.
La famiglia non si è arresa, chiedendo aiuto a Almirante Brown Zoonis, dove era stato sterilizzato Poncho, e alla Brigata Canina dei Vigili del Fuoco Volontari Almirante Brown. Dopo due mesi, finalmente la famiglia ha potuto riabbracciare il loro amato cucciolo.
La verità è che l’emozione che provo è immensa. Ci mancava tanto e abbiamo sofferto tanto, ma ora è a casa. Voglio ringraziare tutte le persone che ci hanno dato una mano, i vicini, la squadra del Comune di Almirante Brown, Zoonosis e anche i Vigili del fuoco per tutto il contenimento previsto
conclude Mariel.