Trema di paura alla sola vista di un essere umano, e gira lo sguardo contro il muro come se volesse sparire. La sua reazione quando riceve la prima carezza vi scioglierà il cuore.

E’ veramente frustrante quando si incontra una creatura innocente e nei suoi occhi si legge la paura, il terrore verso gli esseri umani, chiari segnali di chi ha vissuto una vita di maltrattamenti o di chi ha incontrato un mostro senza cuore lungo il suo cammino. E’ quello che si legge negli occhi del cane protagonista del video che vi presentiamo di seguito. Alcuni cani che vengono maltrattati, reagiscono alla paura diventando aggressivi, altri si sottomettono, completamente pietrificati e spaventati, con lo sguardo di chi sta chiedendo pietà, con un espressione come se dicessero: “per favore non farmi ancora del male”.

Non si sa cosa abbia passato quel povero cane del video che se ne sta nell’angolo del suo box, terrorizzato, con la coda tra le zampe, le orecchie abbassate e gli occhi imploranti. Si gira verso il muro, come un bambino che si copre gli occhi di notte per non vedere i mostri immaginari, solo che i mostri umani sono reali e questo cagnolino alla sola vista di un essere umano, guarda l’angolo della sua gabbia, come se non volesse vederlo, come se non guardando, tutto potesse sparire. Solo Dio sa cosa deve aver passato questa piccola anima innocente, ma fortunatamente questo video è stato l’inizio di una vita felice per questo piccolo cagnolino.

Qualcuno apre la sua gabbia e avvicina la mano verso il cane spaventato, vedere la reazione del cane spezza il cuore, ma quando con timore si avvicina e capisce che quella è una mano amica, l’emozione prende il sopravvento. Nel video potrete vedere il primo incontro tra un essere indifeso spaventato e il suo futuro proprietario, infatti, anche se il cane ancora non lo sapeva, in quel momento aveva trovato una nuova casa e una vita piena d’amore. Di seguito le immagini che vi stringeranno il cuore.

Articoli correlati