La famiglia si stava godendo un barbecue di carne, mentre i loro 5 cani morivano di fame intorno a loro e uno giaceva senza vita…
A Long Island, New York, cinque cani moribondi sono stati salvati dopo aver vissuto una situazione terribile di indifferenza e maltrattamenti da parte dei loro umani. Quando l’organizzazione di soccorso è arrivato sulla scena, la famiglia si stava godendo un barbecue, Veleda Bailey, di 35 anni, arrostiva hamburgher mentre i bambini correvano e giocavano liberamente.
A loro non importava lo stato dei cinque cani e, peggio ancora, non importava che il corpo senza vita di un altro cane fosse presente. Il cane senza vita è stato trovato incatenato ad un albero e ora la donna è stata accusata di crudeltà verso gli animali dalla SPCA Suffolk County.
Sono stati i volontari dell’organizzazione Almost Home , che casualmente si sono imbattuti in questa terribile situazione quando stavano offrendo cibo e cure veterinarie alle famiglie con animali con basso reddito.
Hanno visto un pit bull femmina con un brutto aspetto e hanno deciso di verificare la situazione, è stato allora che hanno scoperto le terribili condizioni in cui lei e altri cani stavano vivendo.
Roy della SPCA ha detto:
“E’ stata pura indifferenza. Questi animali sono solo esseri amorevoli che vogliono affetto. Come si può fare questo ad un animale? “.
I cani non sono più sotto la custodia della donna e i servizi sociali sono stati contattati per prendersi cura dei bambini. Tre dei cinque cani moribondi sono ancora cuccioli e sono sotto la cura del rifugio per animali Babilonia .
Il cane morto è stato preso, messo in un sacco e si prevede di eseguire una cremazione o una sepoltura, questa sarà probabilmente una delle poche volte in cui gli è stato dato importanza.
Linda Klämpfl membro di Almost Home , ha detto:
“Uno dei bambini ha detto che pensava che fosse divertente che il cane morto non avesse più gli occhi”.
Bailey ha detto che non aveva abbastanza risorse per nutrire sia i suoi bambini che i cani, giustificando così le condizioni devastanti in cui si trovavano gli animali.
Bailey ha detto che l’altro cane incatenato era morto due giorni prima del salvataggio.
Se Bailey verrà condannata, dovrà pagare una multa di $ 1000 e affrontare fino ad un anno di carcere, ma purtroppo non è ancora stata arrestata.
Il 30 gennaio 2017 la corte di legge deciderà se verrà condannata e dovrà pagare per i suoi atti inumani.