Intrappolata con le zampe legate, nonostante il dolore ha continuato ad allattare il suo unico cucciolo per almeno una settimana, trascinandosi a fatica.
Non si sa se sia stato un caso di sfortuna o se sia stato qualcuno a farlo, ma questa cagnolina è stata trovata aggrovigliata ad una rete, con le zampe completamente bloccate e ferite dalle corde. La povera cagnolina spaventata aveva un cucciolo, forse l’ultimo sopravvissuto e ha continuato ad allattarlo come poteva, trascinandosi a fatica con le zampe legate.
Un uomo di buon cuore che passava li per caso, ha visto la cagnolina e ha deciso di aiutarla, ma la povera creatura era spaventata e cercava di proteggere il suo unico cucciolo.
L’uomo non è riuscito ad aiutare la cagnolina così ha chiamato Wildlife Friends Foundation Thailand, un’associazione che si occupa di aiutare gli animali in difficoltà.
I volontari sono riusciti a liberare la mamma e l’hanno portata insieme al suo cucciolo in una clinica per curare le sue ferite e verificare lo stato di salute di entrambi. Dalle lesioni alle zampe, pare che la cagnolina fosse in quelle condizioni da almeno una settimana.
I medici sono comunque riusciti a curare le ferite della cagnolina e hanno vaccinato entrambi, ma purtroppo in Tailandia non hanno futuro.
Purtroppo la popolazione di animali randagi in Tailandia è davvero vasta, ed è quasi impossibile trovare persone che vogliano e possano adottare cani. Questa mamma con il suo piccolo dovranno tornare per strada.
La Wildlife Friends Foundation Thailand salva circa 300 animali all’anno, è l’unico modo che hanno di aiutare questi animali, in un paese disagiato dove il governo non adotta misure di prevenzione contro il randagismo, chi volesse aiutarli può fare una piccola donazione a questo link.