Perché i cani amano la brezza dell’auto in corsa ma se soffiamo sul loro muso si infastidiscono? Ve lo spieghiamo con 12 fotografie davvero esilaranti.
Chiunque abbia un cane e una macchina è al corrente di quanto i nostri cani amino mettere la testa fuori dal finestrino. Ma vi siete mai chiesti perché amano tanto il vento sui loro musi e invece restano infastiditi se gli soffiamo sul tartufo? mentre vi spieghiamo le motivazioni, godetevi queste splendide e divertenti fotografie.
Spesso i nostri cani amano mettere il muso fuori dal finestrino anche quando andiamo a forte velocità.
Quando lo fanno assumono buffe espressioni causate dal vento che li scompiglia.
In realtà il piacere del vento è secondario, la cosa che li spinge a mettere il muso fuori dall’abitacolo è il piacere di sentire nuovi odori.
Loro amano i nuovi odori, e così si divertono a catalogare ed analizzare ogni nuovo profumo.
Quando noi gli soffiamo sul muso, ciò che sentono è l’odore del cibo che abbiamo mangiato e della nostra digestione. Sicuramente non è piacevole.
Però attenzione, anche se al nostro amico a 4 zampe piace mettere la testa fuori dal finestrino, questo non dovreste permetterglielo.
Può essere pericoloso, per la polvere, i detriti o gli insetti che potrebbero finirgli negli occhi, facendogli davvero male.
Se volete che il vostro cane sia al sicuro quando affaccia la testa fuori dal finestrino. sarebbe opportuno che indossasse degli appositi occhialini chiamati doggles.
Questi speciali occhiali vengono usati normalmente dai cani che svolgono attività militari.
Comunque sia vedere le facce dei nostri amati pelosi, quando si godono l’aria fresca e i profumi, è davvero esilarante.
Ed è un piacere vederli così felici.