Cagnolina versa lacrime quando ritrova i suoi cuccioli che pensava di aver perso
Le forme di amore nel mondo sono moltissime, altre più pure di tutte. Sicuramente, tra le più forti ritroviamo quella di una mamma, che riesce a superare tutte le barriere. Lo dimostrano tutti gli animali, che naturalmente danno sfogo al loro istinto materno. Questa cagnolina versa lacrime amare quando ritrova i suoi cuccioli che pensava di aver smarrito per sempre.
Il video della cagnolina che versa lacrime per i suoi cuccioli
Essere una mamma è qualcosa di potente, qualcosa che ti rimane inevitabilmente dentro per tutta la vita. Vale per le donne come anche per tutti gli animali. Lo sa bene questa mamma cane, che pensava di aver perso per sempre i cuccioli che con tanto amore ha partorito ed accudito.
La paura di perdere un figlio è sicuramente qualcosa di estremamente importante, che ti può portare a provare e a fare le cose più impensabili. Sta di fatto che in questo video, la dolce cagnolina non riesce a trattenere le lacrime quando i volontari che la accudiscono la riprendono mentre coccola dolcemente i suoi piccoli.
Secondo la scienza, i cani piangono?
Il discorso del pianto emotivo, a livello animale, è un pochino più diverso da quello che comunemente siamo abituati a comprendere. La lacrimazione, negli animali, non sembra essere collegata ad un contesto sentimentale, come capita nell’uomo. Infatti, nelle lacrime umane troviamo delle componenti più particolari, che risultano essere appunto degli ormoni prodotti proprio in determinati stati di animo.
Nei cani, ma anche generalmente in più specie animali, la fuoriuscita massiva di lacrime come in questo video va ad essere ricondotta a condizioni più patologiche che emotive. Sta di fatto, però, che sono molte le testimonianze di cani o anche altri animali che hanno versato lacrime in contesti di fatto estremamente tristi. Chissà, magari la scienza ha ancora tanto da scoprire sull’emotività dei nostri amici a 4 zampe.