11 motivi per cui i cani sono i migliori amici più fedeli dell’uomo
Come tutti noi sappiamo che i cani sono, per fama, i migliori amici di ogni uomo. Questi sono pieni di amore da donare e molti alti pregi nascosti.
Di seguito troverete gli 11 motivi per i quali il cani sono i migliori amici degli uomini. Se siete interessati a leggerli vi basterà scorrere qui sotto!
1. I cani sono dei grandissimi intrattenitori
Se avete un cane in casa sapete molto bene di quante cose strambe facciano, dalle acrobazie alle smorfie ai versi. Ci fanno divertire un mondo e giocarci insieme ci fa essere molto felici.
2. Sono la miglior compagnia che una persona possa desiderare
Qualsiasi cosa tu voglia fare lui sarà entusiasta di farla insieme a te. Vuoi fare qualche esperienza nuova? perché non condividerla col tuo migliore amico! Un viaggio in macchina on the road? lui ci sarà. Vuoi semplicemente stenderti sul divano a poltrire? Lui si siederà vicino a te a farti compagnia!
3. Sono il miglior antistress naturale
Ogni volta che rientri a casa il tuo amico a quattro zampe sarà lì che ti verrà incontro per dimostrarti quanto gli sei mancato. Se non è amore questo non saprei come descriverlo.
4. Quando c’è da rimboccarsi le maniche dimostrano di essere degli ottimi lavoratori
Per secoli gli uomini hanno aiutato i propri adroni nei vari mestieri, dalla caccia al pascolo delle pecore, mucche e cavalli. Ad oggi non ti farebbe molto comodo ad avere un amico che ti fa compagnia e che ti aiuta a trovare dei tartufi in montagna?
5. Ci fanno dormire 200 volte meglio
Studi recenti effettuati sulle statistiche hanno dichiarato che le persone che condividono il proprio letto con un animaletto domestico riposano 200 volte meglio di chi dorme da solo. Fanno più o meno lo stesso effetto di dormire con la nostra dolce metà.
6. Un cane è l’amico più leale che qualcuno possa ottenere
Dopo aver vissuto per anni interi con il proprio padrone, un cagnolino sviluppa quasi un’ossessione genuina verso il suo umano. Farebbe di tutto per rimanere al tuo fianco, anche dare la sua stessa vita per salvare la tua.
7. Sono stati i migliori amici degli umani sin dall’antichità
Sin dall’antichità il cane è stato considerato il migliore amico dell’uomo. Infatti sappiamo, secondo fonti affidabili, che i primi uomini che hanno addestrato i cani risalgono all’età del paleolitico, circa 15.000 anni fa
8. Ci trasmettono la loro genuinità
A parte a donarci una dormita di gran lunga migliore del dovuto, i cani ci aiutano anche a fare più esercizio fisico. Secondo degli studi recenti le persone che possiedono un animaletto domestico camminano circa 200 minuti in più in una settimana rispetto a persone che non hanno un animale.
9. Allungano la vita di molto
Esercizio fisico in più, qualità del sonno migliore e coccole a tutte le ore del giorno non possono che aiutare la nostra vita. I cani, permettendo tutti questi miglioramenti, ci aiutano a vivere per molto più tempo e, soprattutto, ci fanno essere più felici.
10. Ci aiutano a diventare più empatici e ad amare più intensamente
Al tuo cagnolino non interessa se dimentichi di pulire la tavola o di rimettere la carta igienica nel bagno, loro ti ameranno in ogni caso. Per questo motivo i nostri cani ci insegneranno ad amare incondizionatamente il prossimo senza volere nulla in cambio.
11. Ci comprendono come nessun altro al mondo
I nostri genitori ci possono capire benissimo, anche i nostri amici umani, ma mai quanto i nostri cagnoloni. A differenza degli umani i cani sono molto più empatici e la loro attenzione e priorità viene fissata sul proprio padrone. Loro provano quello che proviamo noi e cercano sempre di aiutarci a sentirci meglio. Tutti noi dovremmo adottare un piccolo cagnolino adorabile!