Un procione abbandonato stringe amicizia con un cerbiatto che ha perso la mamma
L’amicizia esiste anche nel mondo animale e questa storia è la testimonianza. Raccontiamo di un piccolo procione, che è stato salvato dalla Texas Fawn and Friends, e del suo amico cerbiatto. Si tratta di due anime affini, che si sono ritrovate a dover far fronte con il rischio di no sopravvivere e la solitudine. Nella loro tristezza, i due sono diventati amici per la pelle.
Il salvataggio del procione e l’amicizia con il cerbiatto
A raccontare questa storia è Julia Long, una donna che lavora per Texas Fawn and Friends, un rifugio che si occupa del recupero e del salvataggio di animali selvatici in difficoltà. Julia in particolare si occupa di cervi e cerbiatti, ma quando l’hanno chiamata per un procione orfani di 3 mesi non ha saputo dire di no.
Così, la donna ha preso e recuperato il piccolo Jasper, un procione in serie difficoltà di vita che non erano sicuri sopravvivesse. Invece, il piccolo ce l’ha fatta e, grazie a Julia, è cresciuto ed è diventato un super animale adulto, bellissimo ed in salute.
Jasper è cresciuto circondato da splendidi cervi, tutti recuperati da Julia. Sono ben 75, ma uno in particolare, il piccolo Hope, è riuscito a rubare il cuore del nostro procione. Hope era arrivato in rifugio dopo aver perso la sua mamma. Dopo averla riabilitata, Julia l’ha rilasciata e adesso è libera di girare per la riserva.
Il piccolo cerbiatto, mascotte ormai del rifugio, ha attirato fin da subito l’attenzione di Julian. Secondo la donna, il procione ha preferito Hope a tutti gli altri proprio perché più grande dei soliti cani con i quali era abituato a giocare. Riesce a prenderlo per il collo, abbracciarlo e addirittura a salirci sopra e a Hope questo non dispiace affatto. Insomma, un’amicizia con la A maiuscola sotto tutti i punti di vista.