“Non mangiava più da giorni. Aveva visto il suo umano uscire di casa e non tornare più. Forse pensava che Mehmet lo avesse abbandonato, allora ho deciso di fargli vedere la salma. La sua reazione ha lasciato tutti a bocca aperta”

Un cane di nome Cesur ha il cuore spezzato, perché ha appena perso il suo migliore amico, la persona che contava di più nella sua vita. Adesso sa che il suo papa umano è morto, ma l’amore e la fedeltà che aveva per lui non è affatto svanita. Dopo anni di sofferenza causata da una malattia che aveva lasciato paralizzato Mehmet Ilhan di 79 anni, l’uomo è morto in un ospedale vicino a casa sua a Bura, Turchia. Durante gli ultimi due anni della sua vita, Cesur era stato il suo fedele compagno, così la sua scomparsa è stata molto dolorosa per il piccolo cagnolino.

“Era depresso e non mangiava più da giorni. Aveva visto il suo umano uscire di casa e non tornare più. Forse pensava che Mehmet lo avesse abbandonato, allora ho deciso di fargli vedere la salma, ma non mi aspettavo che Cesur reagisse in quel modo” ha detto Ali, figlio del defunto.

Cane al funerale

Ali, ha detto a The Dodo:

“A causa della paralisi di mio padre, lui e Cesur avevano un diverso tipo di connessione, molto profonda e radicata. Quando mio padre era in ospedale durante i suoi ultimi giorni, Cesur smise di mangiare. “

Cane assiste al funerale del suo migliore amico

Mehmet purtroppo non ha fatto ritorno a casa, è morto dopo aver combattuto contro la sua malattia, ma il cagnolino non lo sapeva, finché il suo corpo è stato portato a casa. Cesur gli è rimasto vicino, rifiutandosi di lasciarlo anche solo un istante. Così, quando si è formato il corteo per portare la bara in una moschea locale per il funerale, il cane camminava accanto alla bara a testa bassa, lasciando la folla commossa.

Cesur

Durante la cerimonia, Cesur sedeva accanto alla bara a testa bassa, era molto triste.

“Nessuno poteva toccarlo fino a quando mio padre è stato messo nella tomba e sepolto, ma è stato come se si fosse messo l’anima in pace, come se avesse capito che non era stato abbandonato, che non era colpa sua”.

Dopo la sepoltura Cesar era molto triste ma cominciò a fare piccoli bocconi.

Cane visita la tomba del suo migliore amico

Il cane ha guardato mentre il suo migliore amico veniva sepolto. Ora vive a casa con Ali, ma il suo cuore piange ancora per Mehmet.

Cane manca il suo padre umano

I giorni dopo il funerale, Cesur ha camminato attraverso la città fino al luogo dove è stato sepolto il suo papa umano per sedersi accanto al suo vecchio amico.

Cane nel cimitero
Cesur visita quotidianamente la tomba del suo migliore amico

Ali si era reso conto che Cesur usciva di casa quando lui andava a lavorare, ma non ha capito dove andava fino a quando un giorno decise di seguirlo e si rese conto di quello che stava accadendo.

“Le persone che lavorano nel cimitero mi hanno detto che la prima cosa che fa Cesur al mattino è quella di visitare la tomba di mio padre.”

Cane visitare la tomba di suo padre umano

Non si sa per quanto tempo Cesur continuerà a visitare la tomba di Mehmet, o se mai supererà completamente la perdita. La cosa importante è che ha una famiglia che lo aiuterà a superare il dolore e Ali promette che il cagnolino non dovrà affrontare il futuro da solo.

Ali e Cesur

“Cesur è sempre stato un animale molto nobile. Lui vivrà con me d’ora in poi. “

Articoli correlati