Sentivano i suoi respiri da sottoterra ed erano sempre più affannati. Dovevano intervenire repentinamente
Un cocker spaniel di nome Jazz è scomparso mentre la sua famiglia era in giro a cacciare pernici all’Invermark Estate ad Angus, in Scozia, ed è sembrato quasi che fosse scomparsa nel nulla.
Nonostante non potesse essere andata molto lontana da sola, la sua famiglia non riusciva a trovarla da nessuna parte, seppure dopo ore di ricerche.
Tutto ciò fino a quando un coraggioso guardiacaccia non ha sentito qualcosa che ricordava un respiro proveniente da un pipe hole nel terreno collinare scozzese: e se fosse stato proprio Jazz a rantolare in quel modo? Era il caso di agire subito.
Da quel momento la situazione è diventata più straziante, visto che i guardiacaccia che si sono offerti di aiutare hanno dovuto letteralmente lottare contro il tempo per salvare il piccolo Jazz: se non altro, erano stati capaci di localizzarlo.
Ricordiamo che i pipe hole sono delle buche sotterranee nella torba, delle specie di falde in cui scorre l’acqua in profondità sotto la collina.
I guardiacaccia, per salvarla, si sarebbero calati di persona al loro interno, anche se l’unico modo era di scendere a testa in giù.
Dopo aver scavato per ben sei piedi, ancora non erano in grado di raggiungere Jazz: dovevano eliminare altro terreno.
Qualche minuto dopo, con molta fatica, i guardiacaccia sono riusciti a spalare con le mani altro terreno, facendo una specie di gru e a prendere saldamente il cucciolo spaventato, che era ricoperto interamente di torba e tremava dallo spavento.
Dopo l’esperienza vissuta, gli uomini si sono detti molto orgogliosi ed entusiasti di aver salvato un cagnolino in una circostanza abbastanza insolita… ma probabilmente nessuno di loro era felice quanto il cagnolino stesso.
Jazz non smetteva un attimo di scodinzolare, felice che a breve avrebbe potuto essere coccolato dai suoi genitori umani. Ovviamente tutto ciò dopo essere stato accuratamente lavato!
Fonte: honesttopaws.com