Mamma scoiattolo si rannicchia con i suoi figli per proteggerli dal freddo (VIDEO)
In ambiente urbano, soprattutto in parchi e strutture naturali, vediamo spesso correre ovunque gli scoiattoli. Sono degli animali bellissimi, allegri e super veloci che saltano da una pianta all’altra, ma anche loro devono fare i conti con le intemperie. Ecco allora un dolcissimo video di una mamma scoiattolo che, cercando di salvaguardare i suoi cuccioli dal freddo, si rannicchia con loro in una tana di fortuna.
L’amore della mamma scoiattolo
Un gruppo di ragazzi, che si diverte a fare dei video di animali in natura e a postarli sulle varie piattaforme social, ha pubblicato un video tenerissimo di una mamma scoiattolo con i suoi due cuccioli. In sostanza, la giornata era finita e si andava sempre di più incontro alla notte. Per questo motivo, vediamo proprio una dolcissima mamma che, esausta, non vedeva l’ora di rannicchiarsi nel suo nido di fortuna.
Qui, però, avviene la magia. Nonostante la stanchezza, il freddo e probabilmente anche la fame, l’animale non può far altro che mettere al primo posto i suoi due cuccioli. Infatti, la primissima cosa che fa una volta arrivati nella tana è allargare le zampe ed accogliere nel suo mantello i due piccolini.
I cuccioli si rannicchiano di buon grado sul pancione di mamma scoiattolo, proprio per trovare un po’ di tepore. Questo è tutto quello che una buona madre è in grado di fare per i suoi piccoli. Si sa che questa specie accudisce i proprio cuccioli per un arco di tempo che va dalle 10 alle 12 settimane dopo la nascita.
Per tutto questo tempo, le madri sono presenti e amorevoli, riuscendo ad apportare ai loro piccoli tutto ciò di cui hanno bisogno. Dopodiché, la loro crescita è completa e oramai sono abbastanza grandi per affrontare il mondo da soli, senza troppe coccole o fronzoli.
Questa è la parte vera e bella della natura, ma anche quella cruda e dura, che dimostra come qualsiasi animale debba sapercela fare da solo.