Gattina fa visita al cane che si è preso cura di lei e che adesso non c’è più
Non è raro che si vedano scene nelle quali animali appartenenti a specie diverse collaborino per aiutarsi a vicenda. Questo è quello che è accaduto anche a questa gatta, che è stata praticamente cresciuta da un cane fin quando era piccolissima, insieme ai suoi fratelli e sorelle.
Le visite della gatta sulla tomba del cane
Nadir Rodriguez è il proprietario di un cane di nome Nana, la quale ha sempre avuto un’indole molto docile e collaborativa. Quando Nadir si ritrovò in cortile una cucciolata di ben 9 gatti non avrebbe saputo cosa fare se non ci fosse stata Nana: il cane ha accudito, cresciuto e amato ogni gattino finché ha potuto.
Per i piccoli felini, Nana è stata una vera e propria mamma. Infatti, i gatti non avevano una madre che potesse prendersi cura di loro, erano 9 piccoli orfani precipitati in un giardino. Purtroppo, però, anche i migliori sono destinati a morire. Infatti, la dolce Nana ha perso la vita a causa di problemi di salute, che si sono complicati sempre di più negli anni.
Per Nadir questo è stato un colpo durissimo, dato che l’affetto che provava verso quella cagnolina così dolce e buona era veramente infinito. Il dolore, però, ha travolto anche i mici ed in particolare una gatta, che era affezionata a Nana in una maniera differente rispetto agli altri.
Nadir ha così deciso di seppellire il corpo della sua amata cagnolina in giardino e qui è successa una cosa assurda. La gatta in questione ha iniziato a sdraiarsi ogni mattina nel punto in cui è seppellita la dolce Nana, come per voler continuare a sentire la sua presenza e il suo affetto.
Nonostante i giorni passassero, questo non ha fermato minimamente la gatta e ha continuato, con perseveranza e amore, a far visita alla sua amica. Per Nadir questa scena è stata una lezione di vita, di amore e di affetto che difficilmente dimenticherà.