Cucciolo viene salvato nelle zone della città di Bali. Ora lavora in una scuola
Un cucciolo abbandonato è un cucciolo morto. Ogni volta che qualcuno abbandona un animale prova di essere un abominevole disumano. Le vite degli animali valgono tanto quanto le nostre o quelle dei nostri figli. Vorrei vedere se un uomo avrebbe il coraggio di abbandonare il proprio figlio per strada in perda alla disgrazia.
I cani randagi hanno una vita difficilissima: lottano per sopravvivere mangiando spazzatura dai cestini dell’immondizia e bevendo acqua sporca dalle pozzanghere. La maggior parte dei randagi, infatti, ha una vita molto molto breve. Se quando vediamo un cagnolino randagio siamo impossibilitati di portarlo a casa on noi, almeno dovremmo impegnarci a trovare una struttura che si prenda cura di loro, che non lo lasci a morire.
Casey, il cucciolo fortunato che è stato adottato da una donna insegnante
In un piccolo sobborgo di Bali viveva una donna che, per vivere, faceva l’insegnante e la direttrice in una piccola scuola di sua proprietà. La giovane donna aveva dei valori morali molto forti e ripeteva sempre ai propri alunni che nella vita dovevano essere generosi, buoni e compassionevoli.
Un giorno incontrò un povero cucciolo abbandonato e sporco. La donna non poteva in nessun modo lasciarlo lì a morire, così lo prese con sé. Portò il cucciolo ad aggiustare il pelo e poi dal veterinario. Il piccolo era molto attivo e pieno di vita e felicità e venne chiamato Casey.
Dopo essersi accertata che non avesse malattie, la donna cominciò a portarlo a lavoro con sé. Il cucciolo si trovava a proprio agio nella scuola e ogni volta che entrava in una classe tutti bambini volevano accarezzarlo. Era un cane molto socievole e meritava con tutto sé stesso di essere tolto dalla strada e di trovare una famiglia che lo amasse. Dovremmo tutti quanti prendere esempio da questa giovane maestra!