“Viene utilizzato nei casi più gravi, già dal corridoio si capisce se dobbiamo andare a prenderlo…neanche una volta ci ha lasciato a piedi, un vero professionista!”
Arriva dall’Illinois questa iniziativa bellissima che mette il naturale amore dei pelosi al servizio dei bisognosi. Uno studio pediatrico di odontoiatria era costretto, a volte, a ricorrere a farmaci sedativi per poter lavorare nella bocca dei bambini. Una collaboratrice dello studio, amante dei cani, ha proposto l’aiuto di JOJO.
Il capo ha accettato quasi per educazione, non immaginava il risvolto favoloso dell’iniziativ
“Quando arriva un bambino in studio, già dal corridoio si capisce il suo timore, noi apriamo la porta e Jojo corre da lui, tra leccatine e capriole attira la sua attenzione…
così prima li conquista poi li segue sulla poltrona tanto temuta, si stende di fianco a loro impedendone i movimenti. Sì, loro sono talmente presi da lui che rimangono immobili permettendo al medico di lavorare bene e veloce..
Il nostro cagnolone non si rende conto, per lui è tutto normale, coccolare e giocare con i bambini, ignora completamente che lavoro speciale sia il suo….
Per noi, il sapere dai genitori che i bambini vogliono venire in studio con anticipo ci riempie di orgoglio. Arrivano anche un’ora prima, vogliono avere più tempo per giocare con il loro amico. Hanno instaurato un rapporto di vera fiducia, Jojo li riconosce e con quelli che ha più confidenza ha un atteggiamento speciale!”
Eccola la dottoressa che ha avuto la brillante idea, con questa iniziativa lo studio ha acquistato valore aggiunto e molti bambini in cura da loro hanno convinto i propri genitori ad adottare un cane. Da parte loro è stata accettata ben volentieri la richiesta dei figli, Jojo ha abbattuto tutte le barriere messe su da dicerie e luoghi comuni. La frase ” E’ solo un cane” un giorno sarà estinta, noi vogliamo crederlo…Al momento ringraziamo questi medici che hanno avuto l’idea e condividiamo con i nostri amici, questo è un esempio da seguire in massa…