Aveva dormito sempre seduta aspettando la morte. Harriet fu salvata dal commercio di cani
Questa cagnolina di nome Harriet, a tre anni non sapeva cosa fosse avere un posto caldo per riposare. E’ stata salvata insieme ad altri 200 cani provenienti dal commercio di carne di cane a Wonju, Corea del Sud. Harriet era molto spaventata quando è stata portata al rifugio, il suo comportamento è molto comprensibile perché la sua vita era stata un vero incubo. Queste aziende, tengono i cani in gabbia e li fanno vivere in condizioni deplorevoli.
McCutchen Nash, coordinatore della Humane Society di Tampa Bay, ha dichiarato:
“Non avevano un letto morbido, erano tutti rinchiusi in piccole gabbie, praticamente vivevano nella loro sporcizia, e il cibo gli veniva dato giusto per farli ingrassare”.
Se Harriet non fosse stata salvata, sarebbe stata uccisa in modo crudele, i cani di queste aziende vengono spesso torturati e scuoiati senza essere ancora morti.
Fortunatamente, la Humane Society International (HSI) ha salvato diversi cani all’inizio di questo mese, tra cui Harriet che è stata successivamente trasferita insieme ad altri 13 cani alla Humane Society di Tampa Bay di San Francisco per iniziare una nuova e diversa vita.
“Quando è arrivata qui, lei era molto depressa e distante, non si muoveva di un centimetro”.
Dopo una settimana, Harriet ha cominciato a sentirsi più sicura e a raggiungere camminando la parte anteriore della sua gabbia.
I membri dell’organizzazione hanno voluto portare il cane al parco giochi, ma non è stato facile.
“Abbiamo dovuto darle una mano, perché non sapeva come camminare al guinzaglio.”
Secondo McCutchen, Harriet sembrava non sapere cosa fare in uno spazio aperto, è rimasta ferma, immobile, ma i membri dell’organizzazione hanno deciso di non arrendersi con lei.
Un giorno Menichino Leslie, che è uno dei volontari del rifugio, ha deciso di prendere il cane e portarlo agli uffici dell’organizzazione. lì è successo qualcosa che ha attirato la sua attenzione.
Leslie ha detto:
“Era in piedi nel mezzo della sede nella coperta che le avevo messo. Dopo un breve periodo di tempo ho visto che cominciava a cadere, si stava addormentando in piedi. Questo è ciò che ho filmato quando ho preso il mio telefono. “
Leslie ha deciso di aiutarla a sdraiarsi sulla coperta, che a quanto pare è stato il primo letto che ha avuto nella sua vita.
Nash ha detto:
“Crediamo che quando era nella fattori, tutti erano così stretti che si addormentavano in piedi.”
Harriet ha dormito un paio d’ore.
Leslie ha detto:
“vederla dormire comoda e tranquilla per la prima volta, dopo ciò che ha vissuto, mi riempie gli occhi di lacrime di felicità”.
Questo adorabile cane non è ancora disponibile per l’adozione, ma ha fatto passi da gigante.
Nash ha detto:
“Solo negli ultimi tre giorni, ha fatto progressi. Si comporta un po’ più da “cane normale”.”
Harriet ha anche assaggiato prelibatezze che Leslie lE ha dato con la mano.
“C’è ancora molto lavoro da fare per farla sentire abbastanza serena da iniziare una vita in una casa. Ci prenderemo cura di lei finché sarà pronta.”
Se si desidera aiutare i cani, eliminando il commercio di carne in Corea del Sud, è possibile firmare una petizione cliccando qui e se si vuole fare una donazione all’organizzazione HSI, si può fare cliccando qui .