Dopo 10 anni Kavik riesce a tornare a casa. La storia è incredibile
Nel Lanarkshire, in Scozia, una famiglia aveva perso i loro cani. Uno era morto mentre l’altro era scomparso nel nulla. Dopo ben 10 anni il cucciolone riesce a tornare a casa, anche se in condizioni molto discutibili. In ogni caso il fatto era incredibile, il suo padrone che lo cercava da tutto questo tempo non poteva credere ai suoi occhi quando realizzò che quello era proprio il suo amico scomparso!
Molte persone perdono i loro cani o, più semplicemente, gli abbandonano in mezzo a una strada come se non valessero nulla. Questo succede per diversi motivi: il loro padrone non si vuole più occupare di lui o il suo proprietario è solo una brutta persona che non capisce il valore di una vita. In altri casi potrebbe semplicemente accadere che un cane, spaventato da rumori improvvisi o eventi funesti, scappi lontano dal luogo dove si trovava e che perda la strada di casa.
Questo è proprio il caso di un dolce cucciolo di nome Kavik, un bellissimo cucciolo di 18 mesi. Viveva insieme alla sua famiglia scozzese e con suo fratello Konan. Un giorno successe che tutti e due i cuccioli fuggirono da casa e si ritrovarono in un campo con delle pecore. I cuccioli non avevano intenzione di fare nulla alle pecore, ma il loro pastore reagì d’impulso e sparò ai due cani. Konan perse la vita mentre Kavik fu mancato dal colpo e scappò più lontano che poteva.
I suoi padroni giunsero sul posto trovando solamente il corpo senza vita di Konan. Di Kavik non c’era la minima traccia. La famiglia cercò i lungo e in largo. Affissarono volantini e cercarono in tutti i canili della zona ma di Kavik non c’era nemmeno l’ombra.
La famiglia aveva perso tutte le speranze ma poi, dopo ben 10 anni di assenza qualcuno chiamò a casa per informarli che…
Passarono gli anni e la famiglia aveva ormai rinunciato a cercare il loro cucciolo fidato. Però quando tutto ormai sembrava perduto la famiglia riceve una telefonata: era un canile che si trovava a circa 500 km di distanza dalla casa di queste persone. Dicevano di aver preso in custodia un piccolo cucciolo che rispecchiava perfettamente la descrizione del piccolo Kavik.
Il suo padrone non stava più nella pelle: dopo 10 anni finalmente aveva una speranza. Quella notte non dormì per l’eccitazione. La mattina si svegliò frenetico e saltò in macchina. Guidò per ben 500 km e raggiunse il canile, volva vedere il piccolo Kavik con i suoi occhi.
Arrivò al rifugio e riconobbe subito il suo amico a quattro zampe e lui riconobbe l’uomo a sua volta. Dopo ben 10 anni il piccolo Kavik tornò a casa, ormai vecchio e stanco. La storia è letteralmente incredibile.