Angelo fu salvato dopo anni di abusi. Era traumatizzato e restò per giorni immobile, con la testa contro il muro. Nessun umano riusciva ad aiutarlo, poi però arrivò un nuovo amico e tutto cambiò…

Angelo è un cane galgo che fu salvato in Irlanda dopo aver vissuto diversi anni di maltrattamento da parte del suo ex proprietario. L’animale era spaventatissimo e completamente traumatizzato. L’unica cosa certa è che non si fidava di nessun essere umano. Conosceva bene la malvagità dell’uomo e sapeva di essere impotente di fronte alla sua cattiveria. Solo Dio sa cosa gli era stato fatto, ma quando un cane arriva in quelle condizioni vuol dire che ha passato l’inferno.

Angelo fu portato in un rifugio e da quel momento mise la testa contro l’angolo del muro, e non si mosse più per giorni. Non guardava nessun, non si guardava neanche intorno. Tremava alla sola presenza di un umano e non mangiava. Gli unici momenti in cui si spostava per mangiucchiare erano quando era solo, ma col passare dei giorni i volontari si accorsero che nessun umano avrebbe potuto aiutarlo per il momento. Poi però arrivo un nuovo cane al rifugio e Angelo cominciò a sentirsi al sicuro con il suo nuovo amico. Erano sempre insieme, giocavano, mangiavano e dormivano insieme. Era ovvio che ci fosse un particolare feeling e nacque così una bellissima amicizia. Con tanta pazienza e tanto amore questo povero cagnolino ha cominciato ad interagire anche con gli umani e dopo parecchi mesi era pronto per l’adozione.

Angelo è stato adottato insieme al suo amico, dopo che la loro storia fece il giro del web con la triste foto di povero cagnolino traumatizzato. Questa anima innocente ha vissuto una buona parte della sua vita in maniera deplorevole, e sicuramente non immaginava che sarebbe cambiata. Vedere come è cambiato, come gioca, la sua felicità…è a dir poco commovente. Le speranze che potesse essere una cane così felice erano poche, e pure sembra che abbia dimenticato il suo passato come se fosse stato solo un brutto sogno.

Articoli correlati