Golden Retriever mamma insegna ai suoi cuccioli una lezione di obbedienza (VIDEO)
Si tratta del Golden Retriever Rosalie, che ha dato alla luce ben 8 cuccioli e trova il modo per dare loro una lezione di obbedienza e pazienza, dato che i piccoli sono molto irrequieti. L’occasione si presenta quando questi hanno solo due mesi. Christopher Petschka, il loro proprietario, apre la porta per dare loro da mangiare. Vedendo i cuccioli particolarmente ansiosi, la mamma decide di calmarli.
Cristopher è residente a Deusch-Haslau, in Germania e lavora nel marketing e nelle vendite. L’uomo era in realtà amante dei gatti, ma quando la moglie Melanie portò a casa un cane, lui fu comunque molto felice.
“La madre voleva insegnare ai suoi piccoli che la calma porta ricompense e anche che è il momento di smettere di bere da lei. Alla fine, quando tutti i cuccioli si sono calmati, ha lasciato che loro bevessero.”, ha raccontato Cristopher a Viralhog.
“Da quando abbiamo preso il nostro secondo e terzo cane, ho notato che qualcosa si stava aprendo in me.” disse poi l’uomo a ORF.
Così Cristopher, nel 2010, inizia ad allevare ed addestrare i Golden Retriever, questa incredibile razza di cani. Risaputo è, infatti, come questi rispondono positivamente all’addestramento. Sono gentili, affettuosi e giocherelloni con i bambini. Amano compiacere il proprietario, forse per questo rispondono così bene all’obbedienza. Sono noti, principalmente, come cani da piuma (amano esercitarsi nel nuoto e nel riporto) e come cani da famiglia, di solito vanno molto d’accordo con gli altri animali domestici e con gli estranei. Sono anche cani da assistenza per i disabili e cani da ricerca per i dispersi. Però, bisogna dire anche che non sono dotati dell’istinto di protezione. Quindi non si può contare su di loro come cani da guardia.
Nel frattempo, abbiamo allevato con successo la nostra quarta cucciolata e siamo un allevamento esemplare.”, ha commentato, successivamente, a Petfit.