Insolito e adorabile presepe fatto con cuccioli di cane diventa virale sui social
Una scelta insolita avviene nel Leicestershire, in Inghilterra. Qui si decide di ricreare un presepe, che abbia come personaggi cuccioli di cane. Jo Kingston, gestisce la compagnia di dog sitter: Wags to Riches Pet Sevices. Decide di creare questa scena commovente, vestendo diversi cani simpatici con degli asciugamani sulla testa.
Vengono avvolti in questi asciugamani per imitare al meglio le vesti tradizionali, indossate dalle persone ai tempi della nascita di Gesù. Jo pubblica l’immagine su Facebook e, successivamente, un altro utente la pubblica su Twitter. Diventa virale, ottenendo oltre 83.000 Mi Piace e 31.000 condivisioni. La tenera immagine mostra tutti i cani, in primo piano, che guardano la telecamera con facce molto serie. Ad eccezione del golden retriever in piedi dietro con la lingua di fuori. La parte più carina è il cucciolo che spunta dalla mangiatoia e che, ovviamente, interpreta Gesù Bambino.
“I social sono impazziti. Qualcuno mi ha taggato in questa foto dicendo “Jo, sei virale!”. Ho avuto così tante persone che mi hanno scritto, non me lo aspettavo.”, ha detto Jo a BBC News.
Non è facile mettere in fila dei bambini per ricreare un presepe, figuriamoci dei cagnolini. Ma, a quanto pare, non ci furono molti problemi a riguardo. Jo racconta che la fotografia è “facile” da catturare, se hai con te del cibo e i cani giusti. Infatti, questi cuccioli sono stati dei personaggi eccellenti ed erano felici di poter partecipare alla creazione di un presepe, purché continuassero ad arrivare per loro degli snack.
Dopo il successo avuto con l’immagine che riportava la ricreazione del presepe con questi cuccioli, si decide di iniziare a fare lo stesso anche per altri eventi, diversi dal Natale. Ad esempio per Capodanno, per un matrimonio e così via. Insomma, decidono di far diventare questi amici a quattro zampe delle vere e proprie star.