Vedono qualcosa sul ciglio della strada. Si fermano pensando che sia un cane, ma quando si avvicinano scoprono una verità che gli spezza il cuore.
E’ terribile!! Oggi giorno sarebbe da invidiare chi ha totale mancanza di empatia, perché chi ha il “dono” di immedesimarsi nelle situazioni di esseri innocenti come quello del video, non può che avere il cuore spezzato e scoppiare a piangere in pochi secondi. Le immagini sono state girate in India dall’ormai conosciuta, associazione Animal Aid Unlimited. Come ci teniamo sempre a specificare, questi volontari operano in un luogo estremamente ostile sia per gli animali che per le persone. Nonostante ciò non si arrendono mai e cercano di salvare più animali possibili.
Hanno ricevuto una chiamata, che li avvisava di un animale abbandonato sul ciglio della strada. Quando hanno visto l’animale da lontano pensavano fosse un cane ma quando si sono avvicinati sono rimasti inorriditi. Davanti a loro c’era un povero vitellino, appena nato, ancora sporco di placenta con il cordone ombelicale attaccato, ed era stato lasciato ad esalare i suoi respiri sotto il sole. Capita spesso che gli allevatori, tendano ad uccidere o abbandonare i vitelli alla nascita, separandoli dalla madre nello stesso momento in cui vedono la luce del sole. Vi basti immaginare quale dolore può provare una madre a perdere il suo piccolo così, e quale terrore può provare un neonato al ritrovarsi solo e abbandonato.
“Era rannicchiato in una palla e incredibilmente era ancora bagnato di placenta. Era stato appena scaricato da un produttore di latte che non voleva che il vitello bevesse il latte di sua madre, perché il latte doveva essere venduto, invece.” hanno spiegato i volontari di AAU nel loro sito web e hanno proseguito:”Il piccolo era terrorizzato e si muoveva appena quando l’abbiamo trovato. Lo abbiamo portato al rifugio e gli abbiamo subito dato un biberon di latte, ne aveva disperatamente bisogno. Abbiamo chiamato questo prezioso angelo “Dil” che significa “cuore” in hindi, e la sua natura è veramente piena di amore.”
Di seguito le immagini del salvataggio e del piccolo vitellino in cerca di conforto, vi ruberà il cuore. Se desiderate aiutare questa associazione a continuare a salvare vite in India, potete farli cliccando qui.