Tutti credevano che il bambino sarebbe morto dopo l’incidente, ma il Golden Retriever lo ha salvato

I cani svolgono un ruolo davvero molto importante nelle nostre vite, e delle volte si comportano da veri e propri angeli custodi. La storia di Caleb e del suo Golden Retriever è davvero commovente, e riesce a spiegare a pieno l’importanza dei cani nelle nostre vite. In seguito a un tragico incidente, la famiglia di Caleb ha perso la vita, e il bambino è stato l’unico a sopravvivere. Le sue condizioni fisiche erano davvero pessime, ma fortunatamente Coronel è entrato nella sua vita.

A soli 6 anni, Caleb ha avuto un bruttissimo incidente insieme alla sua famiglia, la quale ha perso la vita. Le sue condizioni fisiche erano molto gravi, in quanto aveva molte ossa rotte. Inoltre, aveva una lesione traumatica che avrebbe potuto portargli paralisi e, nel peggiore dei casi, anche la morte.

Le speranze per la vita di Caleb non erano molto alte, tanto che, inizialmente, tutti pensavano che non ce l’avrebbe fatta. Dopo una serie di interventi chirurgici, in modo da poter far riacquisire un po’ di mobilità al bambino, i medici hanno pensato di testare un trattamento che, all’epoca, non era molto convenzionale. In questo modo, Coronel, un bellissimo Golden retriever da terapia, è entrato nella vita del bambino.

I medici volevano utilizzare il cane per stimolare l’attività cerebrale del bambino, e il dolce cagnolone era davvero entusiasta di poter dare una mano. La prima notte che si sono incontrati, Coronel ha voluto dormire nel letto di fianco al bambino.

Sorprendentemente, nel giro di pochi mesi, Caleb cominciava a mostrare già dei piccoli segni di miglioramento. Coronel stava salvando il bambino, in un modo in cui nessuno era riuscito a fare. Infatti, Coronel è riuscito a ridurre la sua frequenza cardiaca e la sua funzione polmonare. E dopo ben 8 anni da quel fatidico giorno, Caleb ha ripreso a vivere la sua vita, grazie al prezioso aiuto del cane. Frequenta la scuola elementare come tutti gli altri bambini, e, nonostante numerosi interventi chirurgici, sta andando davvero alla grande.

Articoli correlati