“Conoscevo il mio vicino e sapevo dei suoi precedenti ma finché io qui e lui lì, per me non c’erano problemi. Ma quel giorno… non avrei mai immaginato quello che faceva al suo cane… lo ha preso a palate come fosse un sacco di cemento. Urlava di dolore, era straziante… è riuscito a fuggire e si è nascosto ma a lui non stava bene così lo ha raggiunto e…”

Guardate bene questa faccia, questo è il sorriso di una bestia, orgoglioso e fiero di ciò che ha fatto. Il suo nome è George Dewain Stennett, è un uomo di 47 anni che vive nel West Monroe, nella Louisiana. Dietro questa faccia, che avremmo tanto voglia di riempire di parolacce, ma come sapete non possiamo, c’è un anima oscura, malvagia, c’è un demone….

“Era il mese di Marzo dello scorso anno, quando sono uscito a buttare l’immondizia e l’ho visto. Sapevo che tipo di uomo era il mio vicino, sapevo anche dei suoi precedenti penali e non ho mai voluto avere rapporti con lui ma finché sarebbe stato buono sull’altro lato della strada, a me non importava nulla. Mi piaceva il suo cagnolino, era buono, socievole, spesso lo ritrovavo a rotolarsi nel mio giardino ma poi, come sentiva la sua macchina arrivare, correva in casa con la coda tra le zampe, cercando di non farsi vedere.

Mi sono sempre chiesto perché avesse quel comportamento, fino a che quel giorno l’ho capito. Era un mostro e il cagnolino ne era terrorizzato. Questa volta però, doveva aver fatto qualcosa che lui aveva considerato “troppo” e che gli aveva fatto saltare tutti i nervi. Non si era accorto che lo stavo guardando e, per evitare che accadesse, mi sono nascosto dietro al muro. Lo ha preso prima per il collo e lo strattonava ma il cane è riuscito a liberarsi ed è fuggito. Si è permesso di rifargli faccia, la cosa lo ha fatto imbestialire ancora di più. Ha preso la pala e lo ha inseguito, stavo morendo a guardare quella scena. Ho chiamato la polizia all’istante. Lo ha colpito ripetutamente, quella bestiola urlava di dolore.

Mi veniva da piangere ma come facevo ad intervenire, era armato e conoscendolo non avrebbe esitato a colpire anche me! Poi il cane si è nascosto sotto l’auto e lui continuava, cercava di infilare la pala per colpirlo. Aveva capito di non avere via di scampo, così è uscito e si è lasciato colpire altre 5-6 volte. Sembrava avere gli occhi chiusi, come per dire ok, uccidimi!

Per fortuna una pattuglia era nelle vicinanze e, per una volta, il loro intervento è stato rapido! Ho testimoniato contro di lui e lo rifarei altre mille volte!”

George Dewain Stennett è stato arrestato con l’accusa di crudeltà aggravata, mentre il povero cagnolino è stato trasportato con emergenza al pronto soccorso veterinario. Le ferite erano gravi, il suo corpo era sanguinante e, nelle parti in cui non era stato colpito, aveva i segni di vecchie ferite infette, non curate. E’ stata dura ma alla fine si è ripreso ed oggi è felice. L’uomo non ha confessato, anzi, affermava che il cane era stato investito da un pirata della strada che non si era nemmeno fermato a soccorrerlo. Ma non sapeva del testimone oculare che si è guardato l’intera scena con il cuore a pezzi!

Auguriamo buona fortuna a questo dolce amico peloso, speriamo possa riprendersi presto e, soprattutto amici, facciamo girare questa faccia, tutto il mondo deve conoscerla!

Articoli correlati