Golden Retriever apre la porta a un vigile del fuoco per permettergli di salvare le persone dall’incendio (VIDEO)

I cani svolgono davvero un ruolo fondamentale nelle nostre vite, e sempre più spesso li vediamo coinvolti in compiti importanti, come ad esempio i cani da terapia o di soccorso. Questo perché, grazie alla loro spiccata intelligenza e astuzia, riescono ogni volta a fare la differenza, salvando molte persone. Ad esempio, possiamo vedere la storia di questo Golden Retriever che apre la porta a un vigile del fuoco, che era rimasto chiuso fuori. Grazie a questo gesto, il pompiere è riuscito ad entrare e salvare molte persone dall’incendio in corso.

Il tutto è accaduto negli Stati Uniti, a George Town, in Texas. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso l’emozionante scena, che è diventata subito virale su Facebook. Nei filmati, possiamo vedere il Golden Retriever che apre la porta della struttura, permettendo all’uomo di entrare.

Il suo nome è Koda, e ha dimostrato di essere un Golden Retriever davvero in gamba. Quando il vice maresciallo dei vigili del fuoco Jonathan Gilliam è rimasto chiuso fuori, il cane si è subito messo a lavoro. La porta magnetica infatti aveva avuto qualche problema, bloccandosi e impedendo all’uomo di entrare. Quando ha bussato alla porta, il cane si è precipitato subito da lui, aprendola con le sue zampe. Senza l’aiuto di questo cucciolo, la vita di molte persone poteva essere davvero in pericolo.

Grazie all’aiuto di Koda, il vigile del fuoco è potuto entrare e placare l’incendio che stava mettendo a duro pericolo la vita di molte persone. Ancora una volta, i cani dimostrano di essere davvero fondamentali nelle nostre vite, soprattutto in ambito lavorativo.

Il filmato è diventato subito virale online, ottenendo migliaia di visualizzazioni. Le persone sono rimaste davvero colpite dall’intelligenza del cane, complimentandosi con lui per l’incredibile gesto fatto. I nostri amici cani sono davvero fondamentali nelle squadre di soccorso, riuscendo a salvare ogni volta moltissime vite in pericolo.

Articoli correlati