Soccorritore salva una mini mucca dall’asta: “Non ne avevo mai vista una così piccola e sapevo che portarla a casa non sarebbe stato affatto facile. Ma l’avrebbero macellata, così ho tentato. Avevo il timore, in particolare, di Spackle, il mio cane. Così l’ho chiuso in una stanza, ma la notte è riuscito ad uscire, è andato da lei e…”
Moonpie è una piccola mucca, una mini mucca, forse con una probabile crisi di identità! Ha vissuto parecchie settimane nel rifugio “Rocky Ridge”, in Arkansas, una struttura che accoglie gli animali e se ne prende cura, sopratutto quelli con particolari esigenze. Moonpie adora vivere lì, è felice e in pochissimo tempo ha fatto amicizia con tutti, in particolare con i cani, oggi ha ben 12 amichetti pelosi!
Moonpie è stata acquistata in una casa d’aste di bestiame, quel giorno Janice Wolf, direttore del rifugio sopra citato, ha chiesto ad un suo amico di andare a quell’asta e vedere se poteva salvare gli animali e portarli via da lì; le aste sono gigantesche, milioni di animali vengono venduti tutti i giorni, ma la mucchetta no, quello era davvero il suo giorno fortunato! E’ stata salvata dalla macellazione e portata in salvo, l’uomo racconta: “Proprio la mucca ha attirato la mia attenzione, era mini, non ne avevo visto mai una prima!”. Presto Moonpie è stata portata al sicuro nel rifugio, era una cucciola, aveva ancora bisogno del latte materno, i soccorritori sapevano benissimo che non potevano lasciarla fuori insieme alle altre mucche salvate da loro.
Nel rifugio non c’era molto spazio, fuori era molto freddo e pioveva, niente di buono per un vitellino, tutti gli edifici riscaldati erano occupati da altri cuccioli… così Lupo, il salvatore di Moonpie, l’ha portata con sé, nella sua camera da letto: “Ho pensato che sarebbe stata una soluzione provvisoria, di pochi giorni, invece è rimasta nella mia stanza per sei settimane!”, racconta Lupo. In questo lungo periodo Moonpie ha fatto amicizia con tutti gli altri cuccioli, ben 12, ma Spackle, un bull terrier bianco, purtroppo sordo, è quello che più di tutti ha conquistato il suo cuore.
I cani sono diventati la “mamma surrogata” di Moonpie la curano, la puliscono, proprio nel modo in cui mamma mucca avrebbe fatto. Moonpie ha imparato moltissime abitudini dei cani, tra queste usare il bagno come fanno loro, la tiene finché non può uscire fuori a farla, davvero sorprendente! La situazione meteorologica pian piano è migliorata e la mini mucca ha passato molto tempo fuori dal rifugio dove ha incontrato tantissimi altri amici: un emù, un bufalo d’acqua, una zebra, un capibara, maiali, cagnolini, capre, polli, altre mucche e vitellini.
Moonpie ha avuto la grande fortuna di essere salvata da una potenziale macellazione, nel rifugio viene trattata come una principessa e pensiamo che vivrà il resto della sua vita in questo modo! E’ importante sostenere questi rifugi come il “Rocky Ridge”e tutto quello che fanno per gli animali nel momento del bisogno, è altrettanto importante sostenere le loro “missioni”! Condividere questa bellissima storia è già un piccolo passo!
Fate conoscere la storia di Moonpie a tutti i vostri amici!