Bambino di 5 anni con sindrome di Down scomparso e ritrovato insieme al fedele cane che lo proteggeva (VIDEO)
Il 2 aprile, gli agenti dell‘Houston Police Department rispondono ad una chiamata su un bambino scomparso, che stava camminando lungo i binari del treno insieme al suo cane. Il sergente Ricardo Salas ha detto di essersi reso conto che il bambino di 5 anni ha la sindrome di Down e che era a circa mezzo miglio da casa. Il suo pastore tedesco, Alejandro, lo aveva seguito per proteggerlo.
Il cane è come se sapesse che stava accadendo qualcosa di non bello. Sapeva che il bambino non doveva mai allontanarsi da solo, per questo motivo decide di seguirlo. Alejandro è un cane molto protettivo ed è sempre attento al suo piccolo padroncino. Anche quando arrivano gli agenti ad aiutarli, il cucciolo rimane sempre vicino al bambino, senza perderlo mai di vista. E quando mettono il piccolo in macchina, Alejandro salta dentro insieme a lui.
“Il cane praticamente ci seguiva ovunque. Non era impaurito e non abbaiava. Questo cucciolo è stato il protettore del bambino.”, ha detto il sergente Salas
La madre, Jasmine Martinez, racconta a Click 2 Houston che lei e suo figlio, Jose, si erano addormentati e, quando si è svegliata, il piccolo non era più lì. Per fortuna tutto si è risolto nei migliori dei modi. Jose sta bene, ha solamente qualche graffio. La famiglia non è sorpresa che il cane abbia protetto in questo modo il bambino. Alejandro è sempre stato un cane molto affettivo e protettivo, fin da quando era molto piccolo. Il gesto di questo cagnolino ha commosso tutti, la sua compagnia è stata molto importante per Jose. Adesso la famiglia ha deciso di installare dei dispositivi di protezione per evitare che succeda di nuovo.
I cani sono animali molto fedeli e protettivi, soprattutto con bambini piccoli. Sono tanti i casi di bambini scomparsi da casa e ritrovati, successivamente, insieme ai loro cani che li proteggevano.