Aveva solo 10 mesi ed era scheletrico quando l’hanno trovato che vagava per le strade: “Era chiaro che avesse bisogno di aiuto ma quello che abbiamo scoperto pochi giorni dopo ci ha lasciati senza parole”
L’animal Allians arrivò in tempo per salvare Butterscotch, una cagnolina di 10 mesi che si trovava in uno stato fisico veramente delicato. Viveva nell’abbandono, nelle strade del New Jersey ed era evidente che non mangiava da settimane, le si potevano contare tutte le ossa del corpo.
“Era chiaro che avesse bisogno di aiuto ma quello che abbiamo scoperto pochi giorni dopo ci ha lasciati senza parole”. ha detto uno dei volontari.
La povera cagnolina non solo non si alimentava da settimane ma era pure incinta e nei primi giorni nessuno se ne era accorto. Questa situazione era davvero preoccupante e pericolosa sia per lo sviluppo dei cuccioli che per la vita stessa della cagnolina che era già di per se in pericolo essendo anche lei poco più di una cucciola.
Si accorsero che Butterscotch era in dolce attesa, solo dopo aver fatto vari esami. A quel punto cercarono di velocizzare il recupero del peso forma, fornendogli un’alimentazione più adeguata alle sue esigenze di madre e gli dedicarono maggiore attenzione.
La futura mamma, è rimasta molte settimane in una casa famiglia, coccolata e alimentata e piano piano è riuscita a riacquistare peso e ad avere un’aspetto sano e forte. Anche i cuccioli si erano sviluppati bene e pochi mesi dopo, Butterscotch ha messo al mondo dei bellissimi piccoli, senza nessun problema.
L’associazione Animal Allians, ha avuto un ruolo molto importante in questa storia. Se non avessero preso la cagnolina in tempo, nello stato in cui si trovava avrebbe presto perso la vita e i suoi piccoli non sarebbero mai nati. Inoltre l’associazione non ha avuto problemi nel trovare una casa ad ognuno dei piccoli e a la dolce Butterscotch, che adesso non dovrà mai più patire la fame.
E’ grazie a persone meravigliose, come i volontari delle associazioni, se si riesce in qualche modo a “bilanciare” con atti di amore e altruismo, il male che molti esseri umani fanno a queste povere creature innocenti.