Bruto, Il Cane Con 4 Protesi Può Tornare A Camminare
Bruto, un cane con 4 protesi al posto delle zampe ora sta imparando a camminare di nuovo con l’aiuto di OrthoPets , un centro che crea protesi a Denver con esperti ortopedici per animali domestici alla Colorado State University . Ha iniziato a camminare a settembre 2014 quando è stato dotato di protesi posteriori, i dispositivi anteriori sono arrivati 8 settimane più tardi.
Bruto è un rottweiler di 2 anni, di Loveland, Colorado. E ‘il secondo cucciolo al mondo a ricevere quattro protesi. Il cane ha subito l’amputazione delle zampe, perché queste si erano congelate dopo che il suo allevatore lo ha lasciato fuori al freddo quando era un cucciolo. L’allevatore ha poi amputato le gambe del piccolo lasciandolo storpio. Ed è qui che Denver OrthoPets è intervenuto per dargli una nuova possibilità di camminare.
OrthoPets produce protesi per circa 250 animali l’anno in tutto il mondo. “Il cane ora può uscire e fare cose normali, e questo mi fa sentire davvero bene.” dice Martin Kauffman, fondatore di OrthoPets.
Dopo che gli amputarono le zampe, Bruto è stato dato in adozione, ma la prima famiglia adottiva si è arresa, non riuscivano a stare dietro alle esigenze quotidiane di cui aveva bisogno l’animale. Ma poi il destino di Bruto è cambiato quando è stato adottato da Laura Aquilina e attraverso una campagna chiamata: “migliori zampe per Bruto” campagna GoFundMe che raccolse quasi $ 12.500 per le nuove protesi del cucciolo e per la terapia fisica.
Laura Aquilina è molto affezionata al suo cane, dice di essere molto contenta che Bruto sia fonte di ispirazione per altri animali disabili. Anche se non è stato facile dato che il cane ha impiegato 6 mesi a camminare di nuovo, ma a poco a poco ha fatto progressi. Il passo successivo per Bruto è una terapia fisica presso l’Ospedale veterinario della CSU a Fort Collins.
Bruto avrà bisogno di terapia fisica in modo intermittente per il resto della sua vita e Aquilina ha grandi speranze per le sue quattro zampe. Auguriamo tutto il bene per Bruto a fin che continui a fare passi avanti nella sua terapia.