Ha solo 11 anni ma ha il cuore grande. Aveva visto due animali in difficoltà in mezzo alla neve: “ho preso due zaini da casa e sono tornata da loro. La neve era così fitta, ero esausta. Ma ne valeva la pena.”
Hamdu Sena Bilgin, ha 11 anni e vive in un piccolo villaggio vicino alla città di Rize in Turchia. Hamdu e la sua famiglia hanno una piccola azienda agricola, dove allevano capre per il latte. Lei lavora come pastore, è la protettrice e guida degli animali. Recentemente lei e il suo cane hanno salvato una capra neonata e sua madre, e le foto sono diventate virali sui social network.
Il suo cane di nome Tomi è sempre al suo fianco per aiutarla, anche durante i freddi mesi invernali.
Mentre Hamdu e Tomi portavano le capre al pascolo su un pendio nevoso lontano da casa, una di loro ha avuto improvvisamente le doglie. Temendo che la capra e il suo piccolo appena nato fossero troppo deboli per tornare da soli, Hamdu ha agito subito.
Hamdu Sena ha detto a The Dodo:
“Dopo che la capra ha partorito, ho guidato il resto della mandria in azienda. Poi ho preso due zaini da casa e sono tornata dalla capra e il suo piccolo con Tomi “.
Hamdu ha caricato la mamma capra nel suo zaino e ha messo il piccolo in un altro zaino che portava Tomi..
Ha detto:
“E ‘un buon cane. Molto intelligente. “
I due poi attraversò la neve hanno portato la nuova famiglia in un luogo sicuro.
“La neve era così fitta, ero esausta. Ma ne valeva la pena. “
L’ultimo tratto di strada l’ha percorsa con il fratello, che ha scattato le belle foto del salvataggio, che in seguito sono diventate virali.
Grazie alla dedizione di Hamdu e Tomi nella cura per gli animali, la capra e il suo piccolo sono al sicuro.