Golden Retriever guida l’ambulanza fino al luogo dove il suo proprietario è svenuto (VIDEO)
I cani ci dimostrano ogni giorno di essere degli amici fedeli su cui poter contare, soprattutto nel momento del bisogno. Quello che è successo in Cina ha davvero dell’incredibile, dato che stiamo per raccontare la storia di un golden retriever che guida l’ambulanza fino al luogo in cui è svenuto il suo proprietario. Il dolce cane infatti, ha guidato il tecnico dell’ambulanza EMS per tutti i vialetti, fino ad arrivare al suo proprietario in difficoltà.
Il tutto è accaduto nella città di Yuncheng, in Cina. La storia del golden retriever che guida l’ambulanza dal suo proprietario è diventata subito famosa, dato che il filmato è finito anche nel web. Tutto è cominciato quando l’uomo è svenuto in un vialetto vicino la casa, mentre portava fuori la spazzatura. Capendo il pericolo, il cane ha deciso subito di darsi da fare.
Secondo le persone presenti, l’uomo è svenuto per l’uso eccessivo di alcool, mentre portava fuori la spazzatura. Vedendo il suo proprietario in quelle condizioni, il suo cane non poteva stare lì a guardare, quindi è corso per strada in cerca di aiuto. Nel frattempo, i vicini di casa dell’uomo hanno chiamato subito l’ambulanza.
Quando l’ambulanza è arrivata, si è ritrovata davanti al Golden Retriever che, prontamente, ha deciso di guidarli fino al luogo dove si trovava il suo proprietario. Il tecnico dell’ambulanza EMS non poteva credere ai propri occhi. Fortunatamente, la telecamera presente nel cruscotto dell’ambulanza ha ripreso tutta la scena.
Jian Xy, uno dei soccorritori, ha detto che non poteva credere a quello che stava vedendo. Infatti, il dolce cane non solo li guidava nel luogo dell’accaduto, ma si fermava anche per controllare che lo stessero seguendo. Fortunatamente, l’uomo non era in condizioni gravi, e si sta già riprendendo. Ovviamente, l’uomo non smette di ringraziare il suo cane, che si è dimostrato un amico fedele e leale.