“Ha iniziato ad abbaiare in maniera incontrollata, non riuscivo a calmarla. Graffiava la porta per uscire e alla fine gliel’ho aperta. Ha iniziato ad annusare tutto il giardino e alla fine mi ha portato dinanzi a una buca. Mi sono accovacciato per guardare dentro e… sembrava di stare in un film horror. Era piccola e indifesa e…”
La cagnolina nella foto si chiama Peantus e porta con se lo strascico di un orribile passato. E’ stata trovata dall’associazione animalista “Shelter delta”. La sua vista è stata un trauma per i due ragazzi che l’hanno salvata, aveva tutti gli arti spezzati e le costole fratturate. Cosa ancora più brutta, dopo un ecografia, il veterinario ha comunicato ai volontari che la piccola aveva lo stomaco pieno di peli. Il suo ex “umano”, lo mettiamo tra virgolette perché il termine non è proprio appropriato, preferiamo chiamarlo mostro, è stato rintracciato e condannato con l’accusa di abuso e maltrattamento verso l’animale.
Dopo un periodo traumatico, la vita di Peantus è cambiata. Un’amorevole famiglia l’ha adottata e le ha regalato la possibilità di essere felice. Ma un giorno qualcosa in lei è cambiato…
Era il Il 17 marzo 2017, quando, all’improvviso, Peanuts ha iniziato ad abbaiare in maniera incontrollata. Di solito era una cucciola dolcissima, assai docile, non era da lui abbaiare in quel modo… quel giorno correva su e giù per le scale, abbaia e guaiva e non riuscivano a calmarla in nessun modo. Correva verso e porta, graffiava con le unghiette, voleva uscire a tutti i costi e il suo umano non capiva il perché…
Non sapendo più cosa fare, ha deciso di assecondarla, come ha aperto la porta, la cagnolina si è precipitata in giardino. Ha iniziato ad annusare e scavare il terreno, in cerca di qualcosa. L’uomo l’ha lasciata fare, fino a quando non l’ha portato dinanzi ad una buca. Ma quando ha guardato all’interno…. sembrava come essere in un film horror, c’era il corpo accovacciato di una bambina.
“Ho chiamato subito il 911 e ho segnalato quello che c’era in giardino… dopo pochi minuti sono arrivati polizia e ambulanza, grazie a Peanuts la vita di quella bambina è salva!”, ha raccontato.
La piccola aveva solo 3 anni ed era in pessime condizioni, era denutrita e abbandonata ad un pietoso stato, sia fisico che emotivo. La polizia è riuscita a rintracciare i genitori, due persone povere e alcolizzate che vivevano in uno stato ancora più pietoso. Probabilmente la bambina cercava di nascondersi da quella sua ingiusta vita. E, sicuramente, se Peantus non sarebbe intervenuta, probabilmente la piccola non ce l’avrebbe fatta.
La maggior parte delle persone ritiene che la cagnolina, avendo lo stesso passato della bambina, si riuscita a comprendere ciò che stesse passando e sapeva, che come avevano salvato lei, doveva fare lo stesso per la piccola e regalarle la stessa felicità che oggi riempie la sua vita.
Guardate il video della storia in lingua originale:
Condividete questa storia amici, tutto il mondo deve conoscere quest’eroina pelosa!