Mi sono girata e l’ho visto. L’avevano gettato a un lato della strada come l’immondizia. Ho incontrato i suoi occhi. Non potevo lasciarlo li…”

Lawson è un cucciolo che in un solo anno di vita ha passato più di ciò che poteva sopportare: una macchina veloce lo ha colpito quando aveva pochi mesi di vita, facendolo rimanere paralizzato nelle zampe posteriori per tutti gli anni che ha davanti.

AAAAAA-600x313

Il piccolo si era ridotto a cercare il cibo nella spazzatura trascinandosi le zampe rotte dietro di sé. Nonostante le sue zampe e le sue ginocchia fossero quasi del tutto spelate, Lawson ha continuato la sua lotta per la sopravvivenza, anche se è difficile immaginare quanto possa essere diventata difficile la vita per un cane come lui, un randagio di cui nessuno di preoccupava.

Dog-3-600x337

Con nessuno intorno a lui, dormiva pensando che sarebbe stato il suo ultimo giorno, da solo e trascurato…finché una mattina si svegliò e si rese conto di essere circondato da persone di buon cuore che si erano preoccupate della sua salute: si trattava del team di salvataggio di He’Art, che gli hanno permesso di avere una chance dalla vita.

9.2.1-A-600x313

Queste persone hanno fatto tutto ciò che potevano per salvargli la vita, in primis svegliarlo dolcemente dopo averlo portato con loro mentre il piccolo ancora dormiva.

Solo a pensare a ciò che Lawson ha passato, vengono i brividi: era solo un cucciolo solo e abbandonato, alla ricerca di cibo, con le ossa delle zampe praticamente polverizzate ma che nonostante questa tremenda condizione si è fatto forza fino a che dei bravissimi volontari non sono intervenuti.

Dog-6-600x296

Ora la sua vita è cambiata, può finalmente camminare grazie ad un paio di ruote speciali e ha una grandissima voglia di vivere. Inoltre, non deve più soffrire né per il dolore delle ossa rotte né soprattutto per la fame, come invece accadeva prima, perché può avere tutte le cure necessarie e buon cibo a volontà.

Fonte: petsfans.com

Articoli correlati