“Non capivo cosa significasse quando descrivevano gli animali come angeli. Poi mia figlia si è ammalata di cancro e le hanno portato un gatto. Dopo aver visto ciò che quel gatto ha fatto per mia figlia e per me, ho compreso…”
Kylie era una ragazza molto coraggiosa che ha lasciato questo mondo dopo aver combattuto contro il cancro, lei è stata accompagnata nei suoi ultimi giorni da un gatto fedele di nome Eliza che è diventata la sua migliore amica e un motivo per sorridere.
Robin Myers, la madre di Kylie ha detto:
“Ho sentito persone descrivere gli animali come degli angeli, non ho mai capito cosa volesse dire fino a quando Eliza ha incontrato Kylie”.
“Riuscimmo a farla tornare in salute e l’unica cosa che stava aspettando era una casa per sempre quando abbiamo avuto una chiamata molto triste. Una bella ragazza di nome Kylie aveva il cancro e proprio quando avevano pensato che il trattamento avesse funzionato, la malattia tornò”. Hanno detto i volontari dell’organizzazione.
“La famiglia non aveva intenzione di adottare un gattino. In realtà, ci affrettammo a portare Dolly (Eliza ora) temporaneamente, solo perché potesse stare con Kylie durante i suoi ultimi giorni sulla terra “.
Quando vide Eliza per la prima volta, il suo sorriso illuminò la stanza, il gatto si rannicchiò tra le sue braccia e rimase con lei per due giorni e mezzo.
Eliza mise la zampa sulla spalla di Kylie e si fermò accanto a lei quando la ragazza ha ricevuto il suo farmaco, le altre figlie hanno cercato di giocare con il felino, ma è tornato nel letto per abbracciare Kylie.
Robin ha detto:
“La gatta si è completamente dedicata ad amare Kylie, aveva questo scopo ed è stata una cosa bellissima da vedere”
Kylie sapeva che il suo tempo era agli sgoccioli e aveva dei piani per la sua amata Eliza e la sua famiglia, inizialmente si pensava che il gatto fosse arrivato a casa per accompagnare la bambina nei suoi ultimi giorni, ma in realtà quella era solo una piccola parte della sua missione.
Kylie chiese alla sua famiglia che tenessero Eliza per sempre e che si prendessero cura di lei, quando sarebbe morta. Quando il giorno è arrivato, il gatto è stato colui che ha consolato la madre di Kylie, si è rannicchiato tra le sue braccia e le ha fatto le fusa nelle orecchie quando l’ha sentita piangere.
“Non ho mai avuto un animale domestico, in particolare un gatto che è così in sintonia con quello che ci serve.”
“Kylie mi ha detto di prendermi cura di Eliza, ma è come se avesse sussurrato a Eliza di prendersi cura di me.”