Si trascinava in mezzo alla strada. Le macchine gli sfrecciavano accanto ignorandolo finché un tassista si fermò per soccorrerlo. La reazione del cane lasciò l’uomo impietrito.

Un cane si trascinava in mezzo alla strada, ma nessuno si fermava ad aiutarlo; ad un certo punto una persona dall’animo buono si fermò per socorrerlo ma rimase impietrito da ciò che fece il cane.

Non c’è nessun dubbio riguardo al fatto che i cani sono esseri straordinari, molto intelligenti, con sentimenti che spesso li rendono più umani di molte persone e sicuramente questo è uno di quei cani che ne sono un ottimo esempio. Il povero randagio fu ripreso in un video, mentre stava trascinando le sue zampe posteriori lungo una strada molto trafficata da auto e moto, le quali si trovavano costretti a deviare per non investire il cagnolino.

Fin qui è ovvio che starete pensando che si tratta di un caso in più dove un uomo si ferma a filmare una situazione tragica invece di intervenire in aiuto. Ma fu un tassista a fermare la sua auto per salvare il cane che era visibilmente in difficoltà, pensando che probabilmente era stato investito. Così l’uomo scese dalla macchina e si diresse verso l’animale per prenderlo e portarlo in un luogo più sicuro. Ma quello che l’uomo o chiunque altro non avrebbe mai immaginato, lo si può vedere nel video di seguito.

E’ incredibile, come avete visto nel video, il cane con estrema tranquillità, quando ha visto che l’uomo si avvicinava a lui, si alza e se ne va come se niente fosse successo, lasciando il tassista completamente sorpreso. Sicuramente è qualcosa che l’uomo non dimenticherà mai.

A quanto pare l’esilarante video è stato girato in Cina e in poco tempo è diventato famoso in tutto il web. Qualcuno ha commentato: “questo cane merita il premio Oscar”, qualcun’altro ha pensato che il cane avesse imparato a “recitare” per farsi dare del cibo, o ancora che il cane stesse cercando di grattarsi. Qualunque sia la ragione, solo una cosa è certa: non smettono mai di stupirci.

Articoli correlati