Qualcuno aveva gettato un cucciolo nell’immondizia, ma l’unico che se ne era reso conto era un cane nero che ha fatto di tutto per riuscire a salvare il piccolo.
Un agente di polizia a Novo Horizonte, in Brasile, stava uscendo di casa quando ha visto il cane del suo vicino rovistando tra i sacchetti dell’immondizia per strada. L’agente ha pensato che stesse cercando qualcosa da mangiare e non ci ha dato peso, ma quando è tornato si è reso conto che in realtà il cane era alla ricerca di qualcosa di preciso. Il cane cercava di salvare un cucciolo che era stato abbandonato nella spazzatura, e con il suo muso riuscì a portarlo fuori di lì.
L’uomo, in un primo momento, non sapeva cos’era quello che aveva trovato il cagnolone nero, così si avvicinò per vedere meglio, pensò che forse si trattasse di un gattino morto, ma poi capì che si trattava di un cucciolo.
Rodriguez ha detto: “Ha svolto il ruolo più importante nel salvare il cucciolo.”
Grazie ad una pubblicazione fatta su Facebook, Rodrigues ha trovato subito una madre adottiva per il piccolo, dato che il cane che lo aveva salvato non produceva latte e il cagnolino aveva bisogno di nutrirsi.
Anche se non si sa chi sia stato a gettare il cucciolo nella spazzatura, il grande amore di questa cagnolina ha sorpreso più di qualcuno. Un “essere umano” lo ha abbandonato ma due cani gli hanno salvato la vita.
Marco ha scritto su Facebook :
“Un cane ha trovato il cucciolo nella spazzatura e un altro ora è la sua nuova mamma adottiva. Se solo prendessimo seriamente esempio da loro, il mondo sarebbe un posto migliore “.