Una squadra di soccorso prova a salvare un cagnolone in grave stato di abbandono (VIDEO)
Hope For Paws si occupa di soccorrere animali e intervenire in situazioni di abbandono. Quando riceve una chiamata per salvare un cane, si mobilitano immediatamente per impegnarsi a salvare ogni vita. Dennis non era diverso, era un altro di quei cagnolini che necessitano un aiuto rapido.
“Dennis è stato abbandonato su un ponte e lasciato morire. Quando un giovane, Gabriel Sepúlveda, è passato sul suo skateboard, lo ha visto e si è ricordato di aver visto il video di Hope For Paws e ha capito che doveva chiamarci”, ha scritto Eldad Hagar, un attivista dell’associazione animalista.
Il racconto è davvero forte e non è adatto a tutti, così come alcune foto. Per cui, attenzione ai contenuti di questa storia prima di continuare.
Racconta Eldad: “Lisa Chiarelli [un’altra attivista] e io abbiamo impiegato due ore per arrivare sulla scena, e quello che abbiamo visto è stato orribile Dennis era a terra, incapace di muoversi, ed era coperto di zecche”.
A quel punto, una volta caricato sul mezzo lo hanno portato di corsa all’ospedale e hanno iniziato a pulirlo delicatamente ma rapidamente. In più, vista la necessità di ricambio sanguigno, il cane di Lisa, Lola, si trovava in ospedale in modo che potesse donare il sangue per Dennis. In quel momento Dennis stava soffrendo di una grave anemia. Sono stati tantissimi gli sforzi per recuperare il dramma di quelle condizioni.
“Nei 5 giorni successivi, Dennis passa dalle visite di neurologi, cardiologi e specialisti di medicina interna, ma tutto questo non è bastato…” racconta commosso Eldad. “Dennis era in condizioni disastrose e il suo corpo si stava lentamente spegnendo”.
Dennis, sfortunatamente, è morto poco dopo. La rapidità e la tempestività del soccorso non sono bastati per salvarlo dallo stato di abbandono in cui versava e per il quale aveva quel livello di parassiti addosso.
“Non tutti i salvataggi hanno un lieto fine… è importante capirlo e accettarlo! Dennis è stato abbandonato da qualche parte per molto tempo e nessuno ha parlato per lui. Se vedi un animale bisognoso, per favore dì qualcosa… fai qualcosa”, supplica Eldad.
Questo appello di Eldad e questa storia serve a non stare fermi davanti ad abbandono e mancanza di cure per qualunque animale per strada e in qualunque altro luogo. Questa storia deve poter servire a riflettere e fare qualcosa per ogni animale, per quanto si può e per risparmiare altre sofferenze.